Sosta selvaggia e raffica di multe sulla Marina di Torre del Lago.

Torre del Lago 6

Sosta selvaggia e raffica di multe nelle notti dell'ultimo fine settimana sulla Marina di Torre del Lago.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato 100 sanzioni amministrative ad altrettante auto parcheggiate in divieto di sosta, e addirittura su marciapiedi e aiuole. “Non siamo più intenzionati a tollerare certi comportamenti – ha affermato l'assessore Athos Pastechi. I frequentatori della movida torrelaghese sono avvisati.

E, visto il periodo di alta stagione turistica, anche l’attività della Pattuglia Antidegrado si è intensificata per monitorare, e reprimere, abusivismo commerciale, atti vandalici, abbandono di rifiuti, fenomeni di microcriminalità e quanto di competenza della Polizia locale. Sono 29 i verbali per abbandono di rifiuti ingombranti e non ingombranti effettuati, su un totale di 220 controlli e verifiche eseguite nella zone critiche di Via dei Lecci presso la Tenuta, via Fontanella, zona artigianale del “Cotone”, incrocio Cairoli/Puccini, Via Mazzini, Via Foscolo e viale Buonarroti.

Dieci persone sono state addirittura colte in flagrante mentre si disfacevano di televisori, vecchi condizionatori e un frigorifero. Sono poi state identificate 34 stranieri, di nazionalità comunitaria ed extracomunitaria, senza fissa dimora, tutte dediti all' accattonaggio, con due episodi di ubriachezza molesta, oltre ad altri 43 cittadini senegalesi, nordafricani, slavi, indiani, bengalesi e pakistani.

Durante gli interventi per l’identificazione sono stati elevati 6 verbali per accattonaggio e un verbale ad una persona che dormiva in aiuola pubblica. I vigili urbani hanno anche passato al setaccio numerosi edifici abbandonati, rilevando 9 occupazioni abusive, 2 edifici fatiscenti e chiudendo gli accessi ad una cabina Enel dismessa e all’ex Telecom, utilizzati come dormitori dai senza tetto.

Sul viale dei Tigli e nelle due Pinete sono state invece identificate 7 prostitute, la maggior parte italiane, delle quali una è stata arrestata per violazione alle norme relative all’immigrazione. I clienti delle sex workers sanzionati con verbali da 300 euro ciascuno sono stati 16. Sempre in pineta gli agenti hanno smantellamento vari accampamenti abusivi nascosti nella vegetazione, dove sono stati trovati, e arrestati, un tunisino e un algerino. Altri due extracomunitari sono invece stati beccati dentro al mercato ittico e denunciati a piede libero.

Nel mirino dei Vigili Urbani, dopo le numerose lamentele dei residenti, sono finiti anche numerosi scambisti, sulle sponde del Lago di Massaciuccoli nel piazzale Belvedere a Torre del Lago, e a Viareggio in Via Zara, Via Don Bosco e nel parcheggio tra via Udine e via Fratti.

Letizia Tassinari

6 commenti

  1. MANETTI FABIO lunedì 30 agosto 2010 alle 13:42:54

    FINCHE'LA SOSTA E' SELVAGGIA.......ALLORA IO CHE DOVREI DIRE CHE MI SONO VISTO METTERE AL VETRO UN VERBALE DI 38 EURO PER MANCATO PAGAMENTO DEL PARCHEGGIO QUANDO AVEVO INVECE ESPOSTO SUL LUNOTTO IL TAGLIANDO DEL TIKET GIORNALIERO PAGATO 4 EURO??????

  2. angelo giovedì 29 luglio 2010 alle 16:15:00

    Chi sono i "noaltri"??

    Sono tutti coloro i quali hanno posto l'attenzione su tutti i rischi che ci sono autorizzando ciò che è stato autorizzato e che volevano evitare che illeciti venissero potenzialmente perpetrati.
    Adesso la confusione se la tengano, sperando (ed io sono il primo a sperarlo)che tutto fili liscio, ma se qualcosa dovesse accadere .......???
    Angelo

  3. riccardo mercoledì 28 luglio 2010 alle 17:44:23

    ma se a Viareggio è tutta in divieto di sosta, per non dire delle bici in passeggiata, in via Battisti, via s.Martino MULTE RISPETTO DELLA LEGALITA'(ma come si può con un governo così scrivere questa parola)

  4. Mamma martedì 27 luglio 2010 alle 17:20:41

    Caro Angelo, ma "noaltri" chi sarebbero scusa?

  5. angelo martedì 27 luglio 2010 alle 17:13:43

    Bene!!! aesso a T.d.L. si lamentano???

    C'Avevino a pensà prima, quando lo dicevimo noaltri.

    NO! alla Movida GBLT della marina di torre del lago.

    Angelo

  6. Mamma martedì 27 luglio 2010 alle 17:11:41

    Caro pastechi, invece di fare lo sceriffo perchè non fai l'assessore e non proponi alla tua Giunta un bel servizio di bus navetta a prezzi politici? In questo modo eviteresti la sosta selvaggia, il caos del traffico, l'inquinamento e la confusione, i problemi legati alla guida in stato di ebbrezza....certo però non incassi le multe. Sarà mica questo che ti frena???

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105495650

Torna su