Alessandro Meluzzi ospiti della rassegna "Viareggio Incontri".
Viareggio Incontri venerdì 30 luglio 2010 0Tutto è pronto per ospitare questa sera un altro grande evento sulla terrazza del caffè “Il Principino” Centro Congressi. L’appuntamento settimanale con la cultura si rinnova e incontra un ospite di primo ordine, Alessandro Meluzzi, noto psichiatra, scrittore, opinionista.
Titolo dell’incontro e del libro che sarà presentato, “Ho visto e ho creduto”. I cattolici, lo scisma silenzioso e il soffio dello Spirito, edito da Edizioni Piemme.
Che è successo a quel sentimento universale, di fratellanza e di solidarietà che ha saputo infondere nuove energie nelle civiltà e nei popoli che via via si sono affacciate sulla scena della storia?. La domanda che si pone Meluzzi è lecita.
Si può essere ancora cattolici nel terzo millennio?
Può la Chiesa affrontare le sfide della contemporaneità - dalla crisi delle istituzioni, all'avvento di internet - in maniera efficace o è destinata a soccombere ?
In una testimonianza avvincente e appassionata su come si diventa neocattolici, Meluzzi si confessa a cuore aperto sulla vita privata, la fede e la decisione di riavvicinarsi alla Chiesa.
C'è un intimo desiderio nell'autore: quello di percepire nuovamente il soffio dello Spirito Santo in un mondo che sempre più pare averne bisogno.
ogni evento è in onda su canale 39 - martedì e mercoledì alle ore 20.45 e 23.45 e su Canale 10 ogni mercoledì alle ore 19, giovedì alle ore 23.45 domenica 12 e lunedì 12.30
Meteo Viareggio