Momix, doppio appuntamento con i più famosi acrobati illusionisti del Pianeta

Festival La Versiliana 0

VENERDI 30 e SABATO 31 LUGLIO 2010
Doppio appuntamento al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) con i Momix di Moses Pendleton.

Tappa fissa di ogni estate, gli acrobati illusionisti più famosi del pianeta tornano nel grande teatro all’aperto con il nuovissimo spettacolo “Remix” per festeggiare il 15° anniversario della loro presenza nell’ambito della programmazione teatrale del Festival toscano (inizio ore 21,30.

Prezzi: Poltronissima 68,00; Poltrona I settore 58,00; Poltrona II settore 48,00; Tribuna 38,00. Info su www.laversilianafestival.it) e il 25° anniversario dalla propria nascita. Mix esplosivo dei più belli e strepitosi spettacoli, dopo il successo dello show “Bothanica” presentato lo scorso anno con tre sold-out, presentano la combinazione dei più suggestivi “show” della compagnia americana tra cui “Passion”, “Opus Cactus”, “Sun Flower Moon” e il recente “Bothanica”.

In programma, nel ricco cartellone di balletti e danza, anche i classici portati in scena dal Rousse State Ballet e dai solisti del balletto nazionale di Sofia “Giselle” (1 agosto) e “Il Lago dei Cigni” (4 agosto), il balletto omaggio Rudolf Nureyev “Grazie Rudy” (21 agosto) con interprete il primo ballerino del Bayerisches Staatsballet di Monaco, Alen Bottaini e Kledi, il famosissimo ballerino di “Amici” di Maria De Filippi con “Non solo bolero” (11 agosto), galleria sui passi di Carmen, Carmina Burana e Sirtaki.

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, la compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton - al tempo membro dei “Pilobolus Dance Theatre” - per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l'impegno a contribuire allo sviluppo dell'arte della danza divertendo il pubblico. E’ il 1992 quando i Momix presenta “Passion” che diventa in breve tempo un successo mondiale. Si tratta di uno spettacolo ideato sulla colonna sonora del film di Martin Scorsese “L’ultima tentazione di Cristo” di Peter Gabriel.

Lo stesso anno la celebre squadra di Baseball San Francisco Giants affida a Momix la realizzazione di una coreografia per un'inaugurazione. Darà nascita al nuovo spettacolo chiamato, appunto, Baseball (1994). Nel febbraio 1996 debutta a Milano lo spettacolo “SuperMomix”. Nel febbraio 2001 la compagnia presenta la prima mondiale dello spettacolo “Opus Cactus” al Joyce Theatre di New York, osannato dalla critica mondiale. Record assoluto di pubblico nei paesi dove è stato rappresentato in questi ultimi anni. L’ultima creazione di Moses Pendleton, presentata in occasione del 25mo anniversario (2005) di Momix, è “Sun Flower Moon”, una serata di sovvertimenti e di seduzioni visuali concentrate, in cui affascinanti oggetti cosmici guizzano e fluttuano in un metafisico Mare lunare.

In Italia è apparsa in produzioni RAI trasmesse in mondovisione.
Ha inoltre partecipato al programma “Omaggio a Picasso” a Parigi ed è stata scelta per rappresentare gli USA al Centro Culturale Europeo di Delfi. Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tutto il mondo, effettuando tournèe in Canada, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Irlanda, Olanda, Portogallo, Argentina, Brasile, Russia, Australia e tutto l’Oriente.

Info botteghino

Prezzi: Poltronissima 68,00; Poltrona I settore 58,00; Poltrona II settore 48,00; Tribuna 38,00).

Inizio spettacolo ore 21,30.
Tel. Biglietteria 0584/265757-58
Orario: 10.00-13.00 e 16.30-23.00
Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta (LU)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105521314

Torna su