Raffaele Morelli, l'esportatore dei sentimenti al Caffè della Versiliana

Festival La Versiliana 2

Un esploratore dei sentimenti e dell’animo umano.

E’ Raffaele Morelli, amatissimo e stimatissimo medico psichiatra e psicoterapeuta, l’ospite del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) in agenda sabato 31 luglio (inizio ore 18. Ingresso gratuito. Info www.laversilianafestival.it). Al centro dell’appuntamento il mondo dei sentimenti e lo star bene inteso come stato psico-fisico da sempre tema dei suoi studi e dei suoi dibattiti in giro per l’Italia e in televisione.

Fondatore dell'Istituto Riza e direttore della rivista mensile “Riza psicosomatica”, al Caffè parlerà delle problematiche che più frequentemente impediscono all'individuo di far emergere le proprie qualità interiori e realizzare pienamente la propria natura: autostima, auto-realizzazione e sul come affrontare i disagi del quotidiano (dall'ansia, agli attacchi di panico, alle difficoltà relazionali di coppia). Autore di numerose pubblicazioni, si è dedicato molto anche alle tematiche di coppia e ai rapporti tra uomo e donna. Ha scritto al riguardo “Il sesso è amore” e “La Felicità è dentro di te”, pubblicazione che spiega come tentare di tenere sveglio l'eros dopo anni di vita di coppia ma anche come essere felici anche da soli e come gestire lo stress. Un libro che raccoglie tre dei titoli di maggior successo dello psichiatra (“Come essere felici”, “Come amare ed essere amati”, “Come trovare l'armonia in sé stessi”) più un inedito su come instaurare il dialogo con i figli. Una raccolta del pensiero dell'autore, per aiutare i lettori a raggiungere la piena realizzazione di sé.

Prossimo incontro domenica 1 agosto con Riccardo Nencini e Aldo Forbice.

Recapiti e Informazioni Redazione Incontri: Tel. 0584 265766
e-mail: redazione.incontrialcaffe@laversilianafestival.it
Per orari e programmi delle puntate: www.laversilianafestival.it e Face Book

2 commenti

  1. Libellula lunedì 28 febbraio 2011 alle 13:09:48

    Ma Morelli sinceramente tutto è tranne che un esploratore dei sentimenti e dell'animo umano.Morelli è il contrario della psicologia,infatti lui si rifà alle teorie zen,insomma al pesniero orientale in genere!Il suo pericolo è che spaccia per psicologia ciò che non è assolutamente psicologia!Per quanto riguarda la sua capacità di esplorare i sentimenti,le sue teorie e i suoi consigli portatno tutt'al più a seguire l'istinto del qui e ora o ad evitare di "farsi problemi"giudicando le proprie azioni,propugna "il non pensare"..diciamo che auspica l'annullamento dell'io e l 'arresto della sua evoluzione interiore piuttosto che la sua crescita emotiva,affettiva!Al massimo i suoi consigli possono essere degli spunti adattabili a chi ha un certo equilibrio interiore e una certa capacità critica anche dei sentimenti,non di certo giova a chi ha problematiche psicologiche e grossi percosr da affrontare!

  2. bin laden sabato 31 luglio 2010 alle 14:00:37

    uffa va venì du palle lullì a sentillo ogni problema si potrebbe risolvere con i suoi pensieri illuminati al bando questi illusionisti .L''italia ha bisogno si di risposte della psicologia e della psichiatria ma a livello di organizzazione della salute del cittadino e della prevenzione nella sua quotidianità

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519383

Torna su