Nel foyer del Grande Teatro Puccini Andrea Buscemi e Eva Robins tra Goldoni e Molière.

Festival La Versiliana 0

Andrea Buscemi e Eva Robins tra finzione e realtà al Caffè Pucciniano di Torre del Lago mentre nel salotto di Marina di Pietrasanta si rinnova l’incontro con la musica, questa volta con il repertorio che spazia da Gardel a Piazzolla per ripercorrere l’eros, la passione e il simbolismo della cultura musicale argentina.

Nuovo appuntamento con lo scambio culturale tra il Festival Puccini e il Festival La Versiliana che porta giovedì 5 agosto (entrambi gli eventi, ad ingresso gratuito, iniziano alle ore 18 e si tengono in contemporanea) sulle rive del Lago, nel foyer del Grande Teatro all’aperto, una delle coppie teatrali più atipiche e applaudite dal pubblico: Andrea Buscemi, già acclamato in molte occasioni al fianco di Giorgio Panariello e direttore artistico della Compagnia Peccioli Teatro, ed Eva Robins che dopo essere stata Mirandolina nella commedia goldoniana, si cimenta per la prima volta con un testo di Molière. Protagonisti da due stagioni a teatro, prima con “La Locandiera”, i due attori tornano con l’ardita rivisitazione de “L’Avaro” che ha debuttato al Festival 11 Luni a Peccioli la scorsa settimana (prossimo appuntamento il 22 agosto alla Versiliana), e con un sodalizio discusso quanto fortunato. Conduce: Paolo Ruffini. Un incontro per parlare della delicata linea di demarcazione tra la realtà e la finzione teatrale, ma anche di spettacolo e televisione.

In contemporanea, al Caffè della Versiliana la musicalità del tango e delle milongas di Carlo Gardel e Astor Piazzolla con la voce di Rubén Peloni e l’accompagnamento musicale di Adrian Fioramunti (chitarra).

Prossimo incontro venerdì 6 agosto al Caffè della Versiliana con Alfredo Lucifero, Simonetta Bartolini e Maria Venturi.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519009

Torna su