Magdi Cristiano Allam ospite a "Viareggio Incontri"

Viareggio Incontri 0

Qusta sera, terrazza caffè "Il Principino" ore 22

Continua il successo della 6° edizione della rassegna “Viareggio Incontri” Cultura & Spettacolo in programma fino al 26 di Agosto sulla terrazza del caffè "Il Principino" Centro Congressi, con inizio ore 22.

Dopo Roberto Re, Gerardo Greco, Alessandro Meluzzi e Antonio Caprarica, “Viareggio Incontri”, si appresta ad ospitare questa sera, Magdi Cristiano Allam, giornalista, scrittore, Europarlamentare e Presidente del movimento “Io amo l’Italia”. Titolo dell’incontro d’autore, “Europa Cristiana Libera”, edito da Mondadori. Modera, l’esperto Umberto Guidi giornalista de La Nazione.

"Sabato 22 marzo 2008, nella notte della Veglia pasquale, dopo cinquantasei anni trascorsi da musulmano, sono rinato nella piena consapevolezza della fede in Cristo, ricevendo dalle mani del suo vicario, papa Benedetto XVI, il battesimo, la cresima e l'eucaristia”, commenta Magdi Cristiano Allam. Verità e Libertà, Fede e Ragione, Valori e Regole, principi non negoziabili che sostanziano la nostra civiltà. Europa Cristiana Libera è il titolo dell’evento ed è l'esortazione con cui Allam chiama a raccolta tutti gli uomini di buona volontà, contro i pericoli che la insidiano dall'interno. L'obiettivo della nuova missione a cui Allam ha scelto di dedicare la propria vita ha la chiarezza e la semplicità dei grandi sogni.

Ospiti di fama nazionale, argomenti di grande interesse, partecipazione e divertimento. La rassegna patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Università di Pisa, Regione Toscana, Provincia di Lucca, Apt Versilia, Comune di Viareggio è in onda settimanalmente sull’emittente provinciale Canale 39 e sull’emittente Toscana, Canale 10, del gruppo Odeon tv.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112956326

Torna su