Il cantautore Alberto Fortis ospite questa sera a "Viareggio Incontri"

Viareggio Incontri 0

Alberto Fortis si racconta... Tutto è pronto per ospitare sul palco della 6° edizione della rassegna "Viareggio Incontri" il cantante Aberto Fortis. Un'appuntamento di grande attrazione dedicato ad un protagonista della musica Italiana, in programma sulla terrazza del caffè Il Principino - Centro Congressi, questa sera con inizio ore 22.

Conduce l'incontro, Giacomo Lucarini di Radio e Rete Versilia.

Alberto Fortis: l'uomo e l'artista. Un confronto tra la sconfinata passione per la musica germogliata in tenerà età, la sua prima band, il debutto televivo. Autore della propria autobriografia pubblicata recentemente da Aliberti Editore, dal titolo "Al .. che fine ha fatto Yude ?", Alberto Fortis racconta il suo percorso artistico a volte considerato "controcorrente" nel panorama musicale italiano.

Questa biografia rivela un Alberto Fortis inedito, amante dei viaggi e della sperimentazione musicale, con una spiccata sensibilità per i temi sociali e umanitari. In Al si delinea il profilo di un artista poliedrico che ha vissuto esperienze uniche: dall'incontro con il Dalai Lama, all'impegno con l'Unicef in qualità di ambasciatore per i bambini della popolazione nativoamericana Navajo, fino al ruolo di testimonial di Aism (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla, presieduta dal premio Nobel Rita Levi Montalcini).

Senza mai trascurare l'importanza della sfera spirituale, Alberto Fortis, molto attratto dall'esoterismo, dai misteri della vita, si sofferma sui suoi incontri con artisti internazionali. Racconta i suoi grandi amori, la sua battaglia in favore dei più deboli, la sua incontenibile passione per gli Stati Uniti, svelando l'essenza e i valori di un artista talvolta ribelle, che spesso fatica ad adeguarsi alle logiche che regolano il mercato discografico.

Tra i successi, "La sedia di Lillà", "Settembre", "Milano & Vincenzo".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114027955

Torna su