Sabato di Ferragosto al Festival Puccini di Torre del Lago con Madama Butterfly

Festival Puccini 0

Sabato 14 agosto torna al Festival Puccini Madama Butterfly con le scenografie Zen dello scultore giapponese Kan Yasuda e la regia di Vivien Hewitt, costumi di Regina Schrecker. Di nuovo nel ruolo della dolce Cio Cio San, Amarilli Nizza, beniamina del Festival Puccini insieme a Renata Lamanda che interpreterà la fedele Suzuki. In scena anche l’applauditissimo Massimiliano Pisapia nel ruolo Pinkerton e Fabio Capitanucci in quello del Console Sharpless. Lucia Dessanti, allieva dell’Accademia di Alto Perfezionamento per cantanti lirici della Fondazione Festival Pucciniano sarà Kate Pinkerton, Mauro Buffoli Goro, Choi Seing Pil lo Zio Bonzo, Giovanni Guagliardo il Principe Yamadori, e Claudio Ottino Il Commissario Imperiale.

A dirigere l’Orchestra del Festival la direttrice statunitense Eve Queler che al rientro negli Stati Uniti dopo il Festival Puccini riceverà un prestigioso premio alla carriera dal Presidente Barack Obama. Il Coro del Festival Puccini sarà diretto da Stefano Visconti.

Madama Butterfly torna a Torre del Lago il 22 agosto



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114036639

Torna su