A rischio Mister Travel Gay Italia e Miss trans a Torre del Lago.

Torre del Lago 0

Incomprensibile ritardo anche per i pannelli fonoassorbenti

“Siamo molto preoccupati”. Ad affermarlo è la presidente del Consorzio Friendly Versilia Regina Satariano: “sono a rischio due eventi di caratura nazionale della stagione estiva sulla Marina di Torre del Lago, la quattordicesima edizione del concorso del ragazzo gay più bello d'Italia, Mister Gay Italia, previsto per il 19 ed il 20 agosto con conduttore Fabio Canino e lo storico concorso Miss Trans, alla sua diciottesima edizione”.

Ideato dalla stessa Regina, e quest'anno avrebbe come conduttrice Vladimir Luxuria in "coppia" con il livornese Paolo Ruffini e previsto per il fine settimana successivo. Alle due pratiche di autorizzazione manca infatti il nulla osta del Parco Naturale Migliarino San Rossore.

"Già lo scorso weekend - ricorda Regina Satariano - avevamo previsto degli eventi di cabaret che abbiamo dovuto annullare perchè manca ancora il nulla osta del Parco, che abbiamo ovviamente richiesto molte settimane fa: è dispiaciuto annullare il tutto ma il problema non era enorme, visto che comunque erano eventi minori.

Ma gli eventi che ci aspettano nei due prossimi fine settimana sono eventi di interesse nazionale, che danno prestigio alla Versilia, ed annullarli per ritardi burocratici ci farebbe fare una pessima figura con tutti.

Sono tutti eventi "innocui" dal punto di vista ambientale, perchè non attirano molta gente in più oltre quella che viene normalmente sulla Marina di Torre del Lago e perchè terminano tutti entro la mezzanotte”. L'appello è rivolto al Presidente del Parco perchè “risolva questi incomprensibili ritardi burocratici". "Tra l'altro - continua Regina - ricordiamo al Parco che stiamo aspettando ancora i due nulla osta per l'installazione delle barriere fonoassorbenti dietro i locali Mamamia e Stupida, barriere che secondo le nuove norme introdotte dal Sindaco permetterebbero ai due locali di continuare in via sperimentale la musica all'esterno fino alle 4.

Il Presidente Lunardi alla stampa aveva dichiarato che non c'erano problemi di sorta su queste due autorizzazioni e quindi ci chiediamo cosa manchi per la loro formalizzazione.

Quello che chiediamo al Parco è solo maggiore attenzione alle esigenze delle aziende che lavorano nella sua giurisdizione durante il mese di agosto: questi rallentamenti estivi, pare dovuti alle ferie del personale, dovrebbero infatti essere evitati".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501827

Torna su