Fontana luminosa musicale e cascate d'acqua in Via Ponchielli per ricordare le vittime della strage

Disastro a Viareggio 3

Ieri mattina, il Governatore dei Lions della Toscana – Roberto Faggi – assieme al Presidente dei Lions di Viareggio – Raimondo Meneghetti – ha incontrato il Sindaco Lunardini e l’Assessore ai Lavori pubblici Bucciarelli per lo sviluppo di un progetto in favore dell’area via Ponchielli-via Porta Pietrasanta il cui finanziamento sarà interamente sostenuto dall’importante Associazione.

L’opera a cui Lions e Comune di Viareggio stanno lavorando insieme si concreterebbe nella realizzazione di una fontana/monumento ispirata alla ‘fuente mágica de Montjuic’ in Plaza de España a Barcellona, famosa per gli spettacolari giochi di luci, suoni e colori che dal 1929 costituiscono una delle principali attrazioni di quella città.

Nel caso delle vie Ponchielli e Porta Pietrasanta, si tratterebbe, attraverso il susseguirsi delle cascate d’acqua illuminate ad arte e accompagnate da musica significativa, di richiamare le vittime e l’accaduto del 29 giugno 2009.

Lo stanziamento previsto per innalzare questo particolare e suggestivo impianto è di svariate decine di migliaia di euro, che costituiscono il frutto della generosità dei 45.000 soci Lions di tutta la Toscana.

Soddisfazione è stata espressa sia dai rappresentanti dei donatori che dal Sindaco Lunardini, il quale – insieme con il delegato alle Opere pubbliche – ha ringraziato con calore il Governatore e il Presidente per la sensibilità e per l’altruismo che essi in prima persona e tutti gli associati Lions insieme hanno voluto dimostrare nei confronti della città colpita dal tragico incidente ferroviario.

3 commenti

  1. Giovanna domenica 5 settembre 2010 alle 08:46:27

    Ci manca il chiosco del croccante poi siamo al completo

  2. di sonno venerdì 27 agosto 2010 alle 21:32:55

    non ho parole...svariati milioni il costo...ma perche' x ricordareun fatto così grave non fanno una cosa semplice e seria, invece che da sceneggiatura ed i soldi restanti li utilizzano per le vere necessita' di chi si trova in situazioni disagiate?

  3. ASTOR venerdì 27 agosto 2010 alle 14:27:13

    Bella iniziativa..ma la fontana non basta...Il comune dovrebbere ridecorare la zona..mettere degli alberi lungo lo squallido muro della ferrovia..incrementare il verde... La fontana sarebbe sprecata senza tutti gli accorgimenti intorno...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120352246

Torna su