Pallavolo femminile: Jenco ai nastri di partenza. Numerose le novità

JencoVolley 0

E’ una Jenco largamente rinnovata quella che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2010/2011.

La società viareggina, che maggiormente ha rappresentato negli anni scorsi la provincia di Lucca sia in campo provinciale ma anche regionale e nazionale riparte con progetti nuovi destinati a concretizzarsi nel tempo. La prima mossa è stata la collaborazione con la forte società lucchese UPL, neo promossa lo ricordiamo in serie C, con la quale si disputerà il campionato di serie D. La squadra molto giovane ma con elementi sicuramente promettenti sia da una parte che dall’altra assumerà il nome di “Jenco UPL” e sarà guidata da Giuseppe Politi allenatore di grande esperienza che è stato in passato anche selezionatore provinciale.

Le gare interne si svolgeranno al Piaggia (di sabato alle ore 19.00) mentre gli allenamenti saranno suddivisi tra Viareggio e Lucca. L’obbiettivo iniziale è quello di disputare un buon campionato dove, aldilà dei risultati, conterà la crescita individuale e di squadra.

Novità importanti anche nel settore giovanile che sarà affidato a Chiara Spina (nella foto) una delle atlete più rappresentative della provincia che quest’anno cesserà l’attività agonistica per intraprendere una nuova sfida quella di allenatrice. Considerata la sua carriera di atleta in campo nazionale (ricordiamo ha giocato in numerose squadre di B2 e B1 ed anche in serie A2 oltre ad aver ottenuto numerosi riconoscimenti individuali tra cui il più importante quello di miglior giocatrice under 16 d’Italia alle finali nazionali svoltesi a Foligno nel 1998 nonché essere stata capitana, punto di forza della rappresentativa regionale e miglior under 14 della Toscana ) siamo certi che saprà trasferire alle giovani tutta la sua esperienza accumulata negli anni con allenatori di grande spessore. A darle inoltre le giuste dritte ci sarà anche la mamma Bruna Piacentini che pur avendo cessato l’attività di allenatrice durante la quale ha vinto campionati di ogni genere plasmando squadre ed atlete di ogni età, occuperà in società il ruolo di coordinatore tecnico.
I campionati previsti saranno l’under 13 e l’under 14 oltre a tutta l’attività di minivolley che la Jenco ha sempre curato ai massimi livelli.

Rispetto agli anni passati la prossima stagione viene considerata dal sodalizio viareggino come una “nuova ripartenza” cosa che è già avvenuta in passato ma che alla lunga ha sempre dato risultati importanti.

Alle atlete alle quali la società ha concesso la possibilità di passare ad altri sodalizi vuoi per la voglia di fare nuove esperienze in categorie superiori o per motivi diversi, la Jenco augura un futuro ricco di soddisfazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457309

Torna su