Novità in vista per il Carnevale 2011

Carnevale 6

Le novità previste per il Carnevale 2011 in termini di copertura del territorio nazionale sembrano aver preso il via con un incontro che si terrà venerdì presso il Palazzo delle Muse con il celebre show man Claudio Lippi. Ancora non è dato sapere quale potrebbe essere il suo ruolo, ma sicuramente il conduttore porterà con se interessanti idee da sviluppare.

Il presidente della Fondazione Carnevale, Alessandro Santini, sta prendendo contatto con Stefano Bettarini, del programma “Quelli che il calcio”, probabilmente per raddoppiare l'appuntamento da uno a due corsi. Per questo la Fondazione pensa ad invitare personaggi come Giorgio Panariello, che dopo la nota pubblicità della Wind dedicata al nostro carnevale, ha intenzione di donargli il Burlamacco d'oro.

I protagonisti indiscussi resteranno comunque i carri, i cui bozzetti sono stati presentati lo scorso 30 settembre. Sono previsti 11 carri di Prima categoria e 6 di Seconda, a cui si sommeranno in un successivo momento 11 mascherate di gruppo e 9 isolate. La commissione bozzetti nel corso di due settimane dovrebbe esaminare i lavori e presenterà una sua relazione al cda della Fondazione che ratificherà l'ammissione dei costruttori al concorso.
La presentazione dei bozzetti è prevista tra il 28 ed il 30 ottobre.

6 commenti

  1. pippo lunedì 4 ottobre 2010 alle 21:15:52

    si va bene tutto ma dobbiamo indirizzarci più all'estero!!!!!!! magari in sinergia con la regione e le altre realtà locali come il festival pucciniano

  2. angelo lunedì 4 ottobre 2010 alle 17:12:43

    La scelta di Claudio Lippi è indovinata ma non nuova.
    Infatti, ormai molti anni fa, ricordo che la RAI fece delle riprese del Carnevale di Viareggio. C'erano ancora i vecchi "baracconi" del Carnevale in Via Marco Polo all'ingresso dell'autostrada.
    Ricordo perfettamente che Claudio Lippi e la troupe RAI, quell'anno alloggiarono all'Hotel Esplanade in piazza Puccini.....(tanto pagava la RAI!!!), cioè NOI!!!.
    Claudio Lippi, conosce già il Carnevale di Viareggio, l'ha già raccontato, la scelta non è sbagliata, speriamo che chi dovrà coadiuvarlo e guidarlo, dall'interno della fondazione sia all'altezza.
    Angelo

  3. andrea e niccolo' lunedì 4 ottobre 2010 alle 16:26:30

    agli inizi degli anni 90 sulla spiaggia di fronte al Royal io e il mio amico inventammo il modo di parlare "brasilianji" che ha fatto tanto sorridere i telespettatori..... quindi a Panarie' hai sfondato una porta aperta! ciaji a tunji !

  4. LUCA C. lunedì 4 ottobre 2010 alle 15:47:37

    Era pubbliciTANGI della WIND, mica del carnevalENGI di viarENGI, che gli fregava a loro lasciarla ancora un po'engi????? Oh mio caro MAX non dire bischerENGI, DELAFIANGI!!!!!!!!!

  5. Sara lunedì 4 ottobre 2010 alle 15:22:19


    Novità? Quali novità? le solite invenzioni per la stampa "così alemno scrivino qualcosa.."
    Claudio Lippi non fa televisione da anni.

  6. Max lunedì 4 ottobre 2010 alle 14:12:12

    Di novità sicure ancora non ce n'è.........
    Un grazie a Panariello, anche se dire che la pubblicità della Wind era dedicata al nostro carnevale mi sembra un pò troppo..... inoltre potevano lasciarla almeno per un'altro pò!!! e invece forse nemmeno 1 settimana è durata......

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120044156

Torna su