Jenco Volley: sotto i riflettori la nuova allenatrice Chiara Spina

JencoVolley 0

Serie D
Jenco Upl - Elsasport 0-3

Sicuramente queste prime gare di campionato si stanno rivelando difficili per la nostra squadra che, come si dice in gergo, “deve lavorare ancora molto” e lo si è visto anche sabato nella gara casalinga contro l’Elsa Sport persa per 3-0. A parte il valore dell’avversario e le assenze (mancavano tre atlete della rosa) la nostra formazione ha evidenziato una ricezione ancora da migliorare ed anche una tenuta fisica non al massimo.

L’impressione è che quando la palla arriva precisa al palleggiatore possiamo dire la nostra ma quando ciò non accade diventiamo prevedibili ed è facile per l’avversario fare gioco e punti.

Come detto in precedenti occasioni non ci sentiamo di fare drammi anzi la società è vicina al gruppo e al tecnico e sicuramente non farà mancare il proprio sostegno, l’importante è crederci, lavorare con impegno, continuità e ritmo dando fiducia a queste giovani in modo che inizino a prendere sempre più confidenza con un campionato come la serie D al quale molte di loro si avvicinano per la prima volta.

Sabato prossimo trasferta a Ponte a Egola contro la Polisportiva Casa Culturale


Under 14
Discobolo - Jenco 2-3

Prima uscita ufficiale e prima vittoria per la nostra squadra che supera in trasferta il Discobolo per 3-2 al termine di una gara estremamente combattuta ma che nel finale ci ha visti più lucidi e determinati. Ai primi due set vinti dalle nostre ha fatto seguito la rimonta delle discoboline che si sono portate sul 2-2 ma poi nel tie break la maggiore tecnica di Puccinelli e compagne ha avuto la meglio. Il risultato finale ha soddisfatto in pieno la nuova allenatrice Chiara Spina che in attesa di potersi iscrivere al corso “allievi “ è stata coadiuvata in panchina dal gradito ritorno della mamma Bruna Piacentini.

La squadra è molto giovane, quasi tutte le ragazze ad eccezione di due sono classe 98 e 99 quindi in età per la categoria under 13, se poi si pensa che in campo era presente anche una bimba del 2000 si capisce il perché della soddisfazione sia per il successo ma soprattutto per i rapidi progressi compiuti dal gruppo da settembre ad ora.

Prossimo impegno domenica prossima in casa contro il Lido Volley.

La formazione: Puccinelli (97) Amadei (97) Colombo (98) Ferrari (98) Furlan (98) Lazzarini (98) Pescaglini (98) Sapienza (98) Stagi (98) Masoni (99) Ponsi (99) Genovali (00)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474692

Torna su