Riapre un'attività economica in Via Ponchielli: emozione e commozione dei titolari
Disastro a Viareggio lunedì 25 ottobre 2010 0Il Sindaco Luca Lunardini, anche nella sua veste di assessore alla Protezione civile, ha presenziato alla riapertura di un’attività economica nella zona che fu colpita dal disastro ferroviario del 29 giugno 2009.
Con grande soddisfazione dei protagonisti e della città intera, ha potuto occupare di nuovo la propria sede la cooperativa ‘Primavera’, in via Ponchielli al civico 1.
L’Amministrazione comunale, in particolare proprio con i settori come la Protezione civile, maggiormente coinvolti nell’opera di ricostruzione e ripresa in quella parte della città, ha molto operato e sta ancora operando affinché le famiglie e gli esercizi del quartiere possano recuperare la regolarità del proprio vivere quotidiano.
Nel caso del rientro in zona della cooperativa Primavera, otto volontari della Protezione civile si sono affiancati ai soggetti istituzionali per il trasloco degli arredi e degli strumenti dai locali messi a disposizione dal Comune presso la Circoscrizione Marco Polo alla rinnovata sede di via Ponchielli.
Palpabili i sentimenti dei titolari dell’attività, del Sindaco, dei comitati spontanei delle famiglie e dei residenti, di tutti i presenti. Un momento di emozione e di gioia insieme, come ogni volta che - grazie a una grande rete di collaborazione, solidarietà, appassionato lavoro - si riaccende una luce vitale in quelle vie rese vuote da un inimmaginabile dramma.












Meteo Viareggio