Jenco Volley: amare sconfitte per le squadre viareggine

JencoVolley 0

30/10/2010
serie D
Pol. Casa Culturale - Jenco Upl 3-1 (25/15 29/27 20/25 25/19)

Usciamo sconfitti da questa partita ma questa volta con segnali di ripresa. Nonostante il 1-3 la squadra non ha demeritato lottando per lunghi tratti alla pari con le avversarie.

Ancora assenti D’Amico e Gianmattei Politi ha schierato inizialmente Morandi al palleggio, Cesaretti e Landucci bande, Palmerini e Frediani centrali, Baldini opposto e Tosi libero. Nel corso della gara è entrata poi anche Nizzi al posto di Palmerini. Primo set perso in maniera netta con numerosi errori sia in battuta che ricezione e con attacchi troppo scontati .

Poi a partire dal secondo parziale le cose sono migliorate, il gioco si è fatto più ordinato ed il punteggio più altalenante. Peccato nel secondo set una battuta sbagliata sul 27-27 che ha regalato il successo alla Casa Culturale. Anche nella terza frazione abbiamo giocato discretamente prevalendo con merito ma poi nel quarto e decisivo set si sono rivisti gli errori del primo che hanno condizionato l’esito finale della partita.

Abbiamo visto tuttavia una squadra ancora a corto di preparazione fisica ma dal punto di vista tecnico con ampi margini di miglioramento. Mister Politi dovrà a nostro avviso lavorare intensamente sulla tenuta dei fondamentali di battuta ricezione e difesa e soprattutto cercare di dare alla squadra ordine e mentalità. Ovviamente sappiamo in partenza che l’obbiettivo salvezza sarà duro da raggiungere ma siamo certi che la squadra saprà reagire man mano che acquisirà dimestichezza di campo . Forza ragazze!!
Sabato prossimo (ore 19.00 palestra Piaggia) incontro casalingo con Milleluci

31/10/2010
Under 14
Jenco – Pall. Lido di Camaiore 1-3 (21/25 25/20 20/25 23/25)

Una buona partita quella vista domenica al Piaggia tra le nostre ragazze e quelle del Lido di Camaiore combattuta per tutti e quattro i set terminati con il minimo scarto che hanno divertito il numeroso pubblico presente.

Al gioco più efficace ed organizzato delle avversarie le nostre hanno risposto in maniera ordinata mostrando già notevoli progressi, soprattutto in ricezione e difesa, rispetto alla prima gara vinta con il Discobolo.

Come detto in altre occasioni quello che conta in queste prime fasi del campionato è che la squadra progredisca gradualmente aldilà dei risultati che, se ci saranno, si vedranno in seguito.

Prossimo appuntamento il 7 di novembre in trasferta nel derby contro l’Oasi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470302

Torna su