Una statua di Burlamacco inaugurata alla Costa Crociere di Savona: Vedi le FOTO!

Carnevale 3

E’ stata inaugurata ieri mattina a Savona la scultura di Burlamacco, opera del giovane costruttore Luca Bertozzi, che accoglierà all’ingresso del Palacrociere della città ligure il numeroso pubblico di crocieristi provenienti da tutta Europa e in partenza per le destinazioni del Mediterraneo. Burlamacco inviterà così a visitare Viareggio la città del Carnevale, ricordano le date dei grandi corsi mascherati.

La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal direttore di Costa Crociere Andrea Tavella che ha salutato la delegazione di Viareggio composta dal presidente della Fondazione Alessandro Santini, dal vice presidente Renzo Pieraccini, dall’assessore al commercio attività produttive Antonio Cima, accompagnati da Burlamacco e Ondina. All’inaugurazione erano presenti il questore di Savona, già dirigente del commissariato di Viareggio Vittorino Grillo, l’assessore alla cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni.

La cerimonia è stata organizzata dall’agenzia IL VAGERO Viaggi e da Piero Pagni che ha fortemente sostenuto l’idea di avviare una relazione di partnership con Costa Crociere compagnia leader nell’organizzazione di crociere.

Particolarmente emozionato il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini che ha ringraziato Costa Crociere per questa prestigiosa opportunità di promozione riservata al Carnevale di Viareggio “ e come segno di riconoscenza – ha dichiarato- abbiamo voluto donarvi quanto di più prezioso e caro alla nostra città, ovvero il simbolo del nostro carnevale. “

Alla cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato anche il maestro Arnaldo Galli, il consigliere Guido Gemmi è seguita una visita all’ammiraglia di Costa Crociere Costa Pacifica, la nave della musica che accoglie oltre 3000 passeggeri e ha un equipaggio di 1.200 persone, a bordo della quale è stato offerta alla delegazione una colazione con tanto di brindisi e torta Burlamacco.

Foto: Fotomania

Vedi le FOTO!

3 commenti

  1. Forza Viareggio giovedì 18 novembre 2010 alle 00:20:16

    Complimenti, ma cambiate lo stile della fotografia sembra fatta da dilettanti!!!!

  2. Marco martedì 16 novembre 2010 alle 18:55:22

    Ottima iniziativa,bravo Alessandro!

  3. viareggino martedì 16 novembre 2010 alle 18:48:17

    e non vi fermate, c'e' ancora tanta pubblicita' da fare

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120043980

Torna su