"I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale

Carnevale 0

Si è svolta ieri mattina presso il bar della Cittadella del Carnevale di Viareggio la consueta cerimonia per lo scambio di auguri con i costruttori del Carnevale a cui sono interventi rappresentanti delle Istituzioni e delle forze dell’ordine. Il presidente del Carnevale Alessandro Santini ha formulato ai costruttori i suoi auguri con l’auspicio che i carri a cui stanno lavorando e che vedremo sfilare a partire dal 20 febbraio, possano ancora una volta, oltre che rappresentare la straordinaria maestria dei maghi viareggini, essere in grado di trasmettere emozioni uniche e parlare al cuore della gente.

Alessandro Santini ha anche confermato che si rinnoverà nel 2011 il sodalizio Carnevale di Viareggio Telethon con l’attivazione di un numero per inviare sms e raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica. Una sinergia tra il Carnevale di Viareggio e Telethon che ha consentito di raccogliere lo scorso anno una cifra importante: € 85.000 destinati alla ricerca.

Il sindaco di Viareggio nel suo intervento ha voluto soprattutto dare testimonianza di quanto il Carnevale sia uno degli obiettivi prioritari dell’azione amministrativa.

“Il Carnevale è una priorità per l’Amministrazione Comunale - ha dichiarato il sindaco di Viareggio Luca Lunardini - oltre alle rituali parole con cui formulo i migliori auguri di Buone Feste e naturalmente di buon auspicio per un grande carnevale – ha proseguito il sindaco- vorrei rassicurare tutti i costruttori impegnati nella realizzazione dei carri per il prossimo Carnevale che l’Amministrazione garantirà i contributi e le risorse necessarie per la realizzazione della manifestazione e per rispettare gli impegni di pagamento assunti nei confronti dei costruttori.

Sul futuro e sul presente della manifestazione pesa il pignoramento per la nota vicenda giudiziaria di € 400.000 fatto sul contributo erogato dal Comune e deliberato in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale. Un provvedimento che ha bloccato in via cautelativa una importante somma di denaro destinata proprio alla copertura delle spese di organizzazione del prossimo carnevale. “Senza entrare nel merito e confidando nella giustizia, posso garantire di aver già individuato con il ragioniere capo del Comune - ha continuato il Sindaco- pur in un momento di difficoltà finanziaria, la strada da percorrere per garantire alla Fondazione Carnevale la disponibilità di quella somma che resterà bloccata sino alla prossima udienza, rinviata al 12 gennaio. La valorizzazione e la salvaguardia del Carnevale è un impegno che ho assunto all’inizio del mio mandato- ha concluso il sindaco - e oltre ad averlo dimostrato in questi anni di governo della città, intendo tener fede a questo impegno con la consapevolezza del valore che la manifestazione ha per Viareggio e per il territorio.

Alla cerimonia è intervenuto anche il vice presidente della Provincia di Lucca Patrizio Petrucci che ha portato gli auguri della Provincia di Lucca, confermando l’impegno della Provincia a favore del Carnevale, testimoniato anche dal recente perfezionamento dell’ingresso dell’Amministrazione Provinciale nella Fondazione.

Foto: Fotomania

Altre foto Foto della news

  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale
  • "I soldi per il Carnevale ci saranno".Brindisi alla cittadella del Carnevale

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120042435

Torna su