Stima immobiliare sulle case delle due donne scomparse: presenti insieme al perito immobiliare l'acquirente e David Paolini

Attualità 0

Nonostante le ricerche nel lago di Massaciuccoli e nel padule dei corpi di Maddalena Semeraro e Claudia Velia Carmazzi si siano concluse, senza che delle donne si sia trovata traccia, le indagini dei militari dell'Arma proseguono senza sosta e ieri pomeriggio, accompagnato dai Carabinieri, il perito immobiliare nominato dalla Procura di Lucca ha preso visione dell'appartamento in via della Caserma a Torre del Lago e della viareggina in via Machiavelli a Viareggio, per effettuare la stima dei due immobili venduti tramite l'intermediazione dello “zio” Massimo Remorini, al momento unico iscritto nel Registro degli Indagati secondo l'ipotesi di reato formulata dal PM Sara Polini di sequestro di persona e circonvenzione di incapace. Alla presenza dell'acquirente, avvocato Giunio Massa, e di David Paolini, figlio e nipote delle due donne delle quali non si hanno più notizie da mesi, il perito ha preso le misure ed effettuato tutte le rilevazioni del caso, per la valutazione, richiesta dalla Procura, se il prezzo di acquisto sia stato congruo. Se emergesse che non lo fosse? “Sarebbe un tassello per provare il dolo – ha affermato l'avvocato Alberto Consani che tutela David. Il Pubblico Ministero vuole vederci chiaro, e chissà se di ritorno dalle vacanze natalizie, ad anno nuovo, ci saranno nuovi indagati.

La perizia immobiliare ha riguardato anche l'abitazione in via Pisacane, venduta da una 42enne comasca all'avvocato Massa per tramite di Remorini: la vicenda, seppur diversa, e che ha portato la donna a presentare una denuncia ai Carabinieri, vede infatti come protagonisti gli stessi soggetti e l' avvocato Cristiano Baroni, al cui studio la ex proprietaria si è rivolta, ha appena iniziato una indagine difensiva, anche per verificare gli ammanchi sul conto corrente della sua assistita.

L.T

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105606230

Torna su