Mimmo D'Alessandro si occuperà della Cittadella del Carnevale?
Carnevale mercoledì 29 dicembre 2010 1Da qualche giorno a Viareggio si vocifera di un possibile ritorno di Mimmo D’Alessandro, uno dei più grandi promoter di spettacoli a livello nazionale.
Niente di certo ancora, ma sembrerebbe che lo scenario che occuperà sarà quello del Carnevale, un ambiente che D’Alessandro conosce bene, visto che fece parte del cda della Fondazione nella seconda metà degli anni Novanta.
Il ruolo che ricoprirà, secondo indiscrezioni, è quello di gestione della Cittadella: gli spettacoli estivi (compresi quelli del Pucciniano) e non solo. È in corso una trattativa che prevede, come base di partenza, una Cittadella funzionante tutto l’anno, per 365 giorni, grazie ad una copertura che la Fondazione sembra sempre più intenzionata a realizzare.
Mimmo D’Alessandro, appena finite le feste, presenterà un suo progetto che sarà illustrato sia alla Fondazione Carnevale, sia a Paolo Spadaccini, neo presidente del Pucciniano. Il progetto è top secret, ma si sussurra di un’opzione quinquennale da parte della D&G (la D’Alessandro e Galli) per la gestione della Cittadella con carta bianca per organizzare qualsiasi tipo di evento in ogni periodo dell’anno. La Fondazione percepirebbe una percentuale sui guadagni. Non è da escludere che la D&G possa cogliere l’opportunità per riportare a Viareggio il Summer Festival che nacque da noi per poi emigrare a Lucca.












1 commento
E' un'ottima notizia. Almeno incassano qualche soldo in più con la Cittadella, che quelli non fanno mai male.
Mimmo è un grande imprenditore, sarebbe un buon punto di inizio per un rilancio.