I Carnevali dell'Agro e di Viareggio si tendono la mano. Festeggiato anche il compleanno del Presidente Santini
Carnevale lunedì 31 gennaio 2011 1Vedi le FOTO!
È arrivata ieri a Viareggio la delegazione dei 5 comuni Campani rappresentati dai cinque sindaci di Striano, Sarno, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Palma Campania (Amilcare Mancusi - Sarno, Felice Luminello - San Valentin Torio, Antonio Del Giudice - Striano, Cosimo Annunziata - San Marzano sul Sarno, Enzo Carbone - Palma Campania) che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con la Fondazione Carnevale di Viareggio per favorire la nascita di nuovo Carnevale in Campania "IL CARNEVALE DELL’AGRO". I Sindaci hanno portato con sé simboli e maschere della manifestazione campana.
La delegazione ha potuto fare tappa alla Cittadella del Carnevale, per permettere ai costruttori del Carnevale dell’Agro, di scoprire il dietro le quinte della tradizione viareggina e della manifestazione 2011 che sta per cominciare.
I “maghi viareggini della cartapesta” con il sostegno ed il supporto della Fondazione Carnevale di Viareggio, contribuiranno al successo del neonato Carnevale dell’Agro alla sua prima edizione. Nell’ambito di un accordo triennale con la Fondazione Carnevale di Viareggio, infatti, sono previsti in Campania seminari e laboratori didattici durante il quale gli artisti viareggini illustreranno il metodo della carta a calco e le tecniche che sono dietro alla realizzazione delle loro straordinarie opere di cartapesta.
A tenere la prima lezione-conferenza uno dei massimi rappresentanti dell’arte del Carnevale di Viareggio, il maestro Arnaldo Galli decano dei carristi viareggini acclamato dalla folta platea di rappresentanti dei 5 Carnevali campani.
Con l'occasione è stato festeggiato il 37esimo compleanno del Presidente Alessandro Santini: una doppia festa in un giorno speciale che prevede di regalare tante soddisfazioni future.
Foto: Fotomania
Vedi le FOTO!













1 commento
Auguri Presidente!!
Vai avanti così!!
Silvia