Sarà una giuria tecnica e valutare il Carnevale 2011
Carnevale sabato 12 febbraio 2011 2Per questa edizione del Carnevale sarà solamente una giuria tecnica a valutare tutti i carri e le mascherate in concorso: undici personaggi della Versilia che rimarranno segreti e addirittura non potranno conoscersi fra di loro.
L'ipotesi della giuria pubblica (popolare) da affiancare a quella tecnica, invece, per quest'anno è stata accantonata. I nomi dei 1.200 viareggini che avrebbero dovuto esprimere un voto erano già stati estratti, ma la Fondazione Carnevale ha deciso di soprassedere accettando il parere negativo espresso al riguardo dai carristi, che avrebbero richiesto di mantenere invariate le regole del bando di concorso triennale attivato lo scorso anno. In una nota firmata dal presidente dell’associazione costruttori Roberto Vannucci, infatti, i carristi hanno invitato la Fondazione a ripensare alla scelta di una giuria popolare.












2 commenti
Personalmente l'idea della Giuria Popolare non mi dispiaceva! Un modo per coinvolgere i cittadini,facendoli partecipare in prima persona al LORO Carnevale!!!
Undici giurati sono pochi ce ne vogliono almeno venti.