Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!

Carnevale 7

Vedi le FOTO, il VIDEO dell'APERTURA e dello SPETTACOLO PIROMUSICALE!!

Si è svolta questo pomeriggio l'apertura del Carnevale 2011, un evento che ha coinvolto Viareggio ed un sacco di turisti, accorsi in città per l'occasione.

Oltre 30.000 persone ad applaudire lo spettacolo che si è concluso con uno strepitoso spettacolo pirotecnico musicale tricolore.

Sul palcoscenico di Piazza Mazzini, a partire dalle 16.00 si sono alternate le canzoni rionali ufficiali mentre nel sottopalco hanno sfilato e fatto mostra di se i carri in miniatura.

Al termine dell'esibizione il Carnevale di Viareggio ha ricostruito l'incontro di Teano tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II che hanno raggiunto la folla festante delle sfilate dei grandi carri di cartapesta, in piazza Mazzini, cavalcando due enormi cavalli a dondolo alti 4 metri e lunghi 5, realizzati per l'evento dagli artisti viareggini.
Due fazioni contrapposte: da un lato, alle 18.10 è partita dal Royal la prima sfilata che ha visto la partecipazione della Banda di Capezzano Pianore, il Cavallo di Re Vittorio Emanuele II, 100 raffiguranti garibaldini, 10 maschere regionali del Centro-Nord e il carro di apertura dell'Assorioni; dall'altro lato, alle 18.20, è partito da Piazza Margherita la seconda sfilata composta dalla nuova banda della Fondazione Carnevale, la Viareggina, 100 raffiguranti garibaldini, 10 maschere del Centro Sud e il carro dell'Istituto Lenci

I due cortei, si ritrovati in Piazza Mazzini, punto nevralgico dell'evento, dove è stato possibile assistere all'unificazione di un'Italia fatta di coriandoli

Immancabili protagonisti dello spettacolo, sono stati Burlamacco e Ondina, Re Carnevale e la sua Regina oltre alle maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio che insieme alla folla festante hanno atteso lo sbarco in Piazza Mazzini delle camicie rosse.

L’incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II è avvenuto di fronte al grande palcoscenico, dove i due si sono stretti la mano e hanno dato il via ufficiale alla Festa che per oltre un mese animerà Viareggio.

E proprio dal suo patrimonio di storia e di cultura la Fondazione Carnevale di Viareggio ha rintracciato la partenza di un gruppo di viareggini per Marsala alla volta di un sopralluogo per lo sbarco dei Mille.

I viareggini partirono a bordo di una barca “La Madonna del Soccorso” che per questo evento è stata ricostruita e che traghetterà tra il mare di folla della piazza Mazzini Burlamacco e Ondina dal palcoscenico di fronte al mare al pennone dove sarà issato il vessillo di Burlamacco per la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera.

"W l’ITALIA UNITA NEL NOME DEL CARNEVALE"

Un attimo emozionante che si è concluso alle ore 19.00 circa con un meraviglioso Spettacolo Piromusicale tricolore della Ditta Telesforo Morsani di Rieti.


---Vedi le FOTO!---



---Vedi il VIDEO DELL'APERTURA!---





---VEDI IL VIDEO DEI MERAVIGLIOSI FUOCHI D'ARTIFICIO!!---




Altre foto Foto della news

  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!
  • Oltre 30.000 persone all'apertura in grande stile del Carnevale 2011!

7 commenti

  1. Max martedì 22 febbraio 2011 alle 15:46:12

    Niente da dire per i fuochi che sono stati spettacolari, però ragazzi... Viareggino comincia ad essere un ottimo sito consultato non solo da noi Viareggini ma anche da esterni, perchè non dare un minimo di qualità alle foto e ai video?

    Il video dei fuochi è penoso basta un cavalletto e da una distanza più adeguata sarebbe stata una cosa migliore, tenere in mano una video camera e guarda allo stesso tempo i fuochi può farlo giusto uno spettatore.

    Le foto? oltre a dover cambiare il fotografo ma fate una selezione delle foto che vi inviano, molte sono ripetitive, sono storte e poi sono mescalte tra di loro, prima si vede un carro, poi una foto di gruppo che non centra niente poi nuovamente il carro poi magari una foto storta e poi di nuovo il carro...
    Dai Cazzo un pò di impegno che le cose fatte male valgono meno di ZERO!!!

  2. roberto domenica 20 febbraio 2011 alle 11:22:33

    condivido , è stato uno spettacolo molto bello , e da fare un elogio all'organizzazione per aver rispettato i tempi di esecuzione, la partenza direi molto positiva, complimenti a tutti voi che avete lavorato su questo progetto.

  3. Andrea - ALLA FOA!!! domenica 20 febbraio 2011 alle 10:17:35

    Ottimi i fòi, con l'omaggio iniziale al nostro compianto concittadino Mario (che Loris Marchi ha chimato "l'ultraottantenne", ...e di molto -aggiungo io -perché vand'è mmorto n'aveva più di 90)

    Unico neo m'aspettavo un omaggio all' "Italiano" di Toto Cutugno...
    O un "Viva il re, viva il re, viva il re!!!

  4. Igor sabato 19 febbraio 2011 alle 21:52:55

    E' stato veramente emozionante... è la prima volta che vedo un'apertura così emozionante....
    GRANDE PRESIDENTE!

  5. di sonno sabato 19 febbraio 2011 alle 21:18:56

    quest'annol'apertura è stata davvero particolare, la rappresentazione della creazione unita' d'italia con l'innalzamento dello stivale è stato emozionante...i fuochi una meraviglia con i colori della ns bandiera e le favolose musiche del ns.patrimonio italiano.....proprio spettacolare ed emozionante....bravi a tutti coloro che hanno collaborato

  6. Sara sabato 19 febbraio 2011 alle 20:47:48

    A me non piacevano i cavalli.... ma per i fuochi non bisogna dire niente... semplicemente meravigiosi!
    La mia Viareggio oggi era MADE IN ITALY!!!
    E domani si parteee...
    Tutti al corsoooooooooooooooooooo
    E se piove???
    Tutti al corso ugualmente!!!!!!!

  7. Silvia sabato 19 febbraio 2011 alle 20:46:11

    Meraviglioso lo spettacolo pirotecnico legato all' Unità d'Italia!!!

    FANTASTICO, BELLISSIMO, MAGICA VIAREGGIO!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446188

Torna su