I Fratelli Bonetti non sfileranno al primo corso!

Carnevale 29

Vedi FOTO!

Non sfilerà il carro dei Fratelli Bonetti.
Troppo indietro per poter fare bella mostra di sé alla prima uscita ufficiale.

Con molto rammarico Uberto ci racconta di aver avuto moltissimi problemi nella realizzazione della costruzione, a partire dalla malattia di tutti gli operai per continuare con i numerosi problemi tecnici.

E così per poter ammirare l'opera bisognerà attendere la prossima settimana.
Che ci sia la possibilità di una multa o di altri provvedimenti da parte della Fondazione Carnevale è tutto da vedere.

Intanto i Fratelli Bonetti, davvero dispiaciuti, si scusano con tutta la città!



Altre foto Foto della news

  • I Fratelli Bonetti non sfileranno al primo corso!
  • I Fratelli Bonetti non sfileranno al primo corso!
  • I Fratelli Bonetti non sfileranno al primo corso!
  • I Fratelli Bonetti non sfileranno al primo corso!
  • I Fratelli Bonetti non sfileranno al primo corso!

29 commenti

  1. Coltellaccia giovedì 24 febbraio 2011 alle 13:25:01

    @Fabrizio
    Bravo!!! Finalmente qualcuno che vede le cose come sono senza maschere sugli occhi :-)! Non sapevo che il Paci avesse avuto un finanziamento per l' impianto.... non ho parole....
    Ma hai letto ciò che diceva il Santini ad un giornalista del Tirreno lunedì o martedì scorso (... non ricordo bene) ?!? Era dispiaciuto perchè giovani costruttori........ gli ha detto di lavorare con tranquillità...... che domenica prossima vedremo belle cose....

  2. Fabrizio mercoledì 23 febbraio 2011 alle 23:20:13

    Io non posso credere che siate tutti così indulgenti.. poverini di qua.. siete troppo duri di là ... ma stiamo scherzando ?? Ma se il prossimo anno metà dei carristi non fossero pronti ?? Visto che il carnevale cadrà anche molto prima... sareste così indulgenti con tutti ? E il Presidente Santini che è molto amico dei Bonetti (visto che anche lo scorso anno per il carnevale estivo ballava sul loro carro) con il suo amico Paci (che guarda caso è il dj del carro) e che guarda caso è stato l'unico a ricevere soldi per impianto audio e luci lasciando al buio Lebigre e Lomabrdi..sarebbe stato così morbido e comprensivo con tutti gli altri?????
    Io ho forti dubbi in merito. Erano quai 50 anni e dico 50 che non succedeva una cosa simile.. e la stanno facendo passare per una sciocchezza. E noi altri collaboratori a farsi un mazzo così da novembre... che vergogna.. si crea un precedente molto ma molto pericoloso..

  3. Coltellaccia mercoledì 23 febbraio 2011 alle 22:59:45

    @alechi
    Non è che siamo solo buoni a criticare..... è che se ne vogliono fare troppe..... poi ecco i risultati :-)! Inoltre non glielo ha ordinato il dottore di fare anche il carro se avevano tante commissioni... meglio che avessero lavoro, senza dubbio, ma c' è da scegliere se non si possono finire.....
    Non voglio essere dura... ma se credi di avere la fama attuale di Van Gogh e ti comporti di conseguenza (forse sono persone umilissime e non è sembrato così a me, comunque mi posso assolutamente sbagliare!).... poi è normale che qualcuno abbia qualcosa da ridire :-)
    Ed infine, e non rompo più, oltre alla sanzione insindacabile imposta dal bando, il presidente sarebbe stato così "indulgente" e "comprensivo" se fosse ad esempio, faccio un a caso, successo al Francesconi?
    Comunque se il carro è bello io ne sono contenta perché ci guadagna il Carnevale e la gara si fa sempre più accesa e divertente :-)

  4. alechi mercoledì 23 febbraio 2011 alle 22:28:29

    Io credo che i f.lliBonetti faranno un bel carro,non li posso biasimare perchè oltre a non avere avuto l'appoggio di un vecchio carrista come il Verlanti hanno avuto tanti inconvenienti,pertanto non potete essere così duri. Pagheranno la multa e domenica sfileranno alla pari con gli altri carri di 1categoria. Noi viareggini siamo buoni solo a criticare.................

  5. IlCarnevalaro mercoledì 23 febbraio 2011 alle 15:15:03

    Quindi non credo proprio che c'entri il Verlanti! Prima di giudicare aspettiamo domenica e vediamo.

  6. IlCarnevalaro mercoledì 23 febbraio 2011 alle 15:11:42

    Perchè avevano dato Loro il loro stanzino alle sarte per fare le maschere e non solo per il loro carro. Comunque sia, è vero, l'anno scorso c'era anche il nome del Verlanti ma il carro l'hanno fatto gli stessi operai dell'anno scorso. Quindi!

  7. anonimo martedì 22 febbraio 2011 alle 21:08:22

    @delpyna
    Hai proprio ragione e cmq considera che l'anno scorso, se non sbaglio, avevano l'aiuto del Verlanti, quest'anno sono soli e i risultati si vedono..
    ...e cmq se i Bonetti, i sabati pomeriggio di novembre e dicembre, anzichè venire a ritirare la caparra per i vestiti di altri carri, avessero lavorato al loro, l'avrebbero finito!!!!
    E ancora non ho capito perchè ritiravano loro la caparra....

  8. delpyna martedì 22 febbraio 2011 alle 19:34:03

    caro carista di un'altra citta ci credo che voi fate prima- li comprate belli e pronti.io sono venuto a vedere il vostro carnevale è proprio robetta. comunque i fratelli bonetti hanno un pò il vizio di cominciare un mese prima del corso(COME FECERO PER IL DRAGO) non tutti gli anni sono uguali tanti altri carristi hanno avuto l'influenza ma non per questo non sono pronti .certamente mancheranno qualche ritocco ma questa è la magia del carnevale

  9. Coltellaccia martedì 22 febbraio 2011 alle 15:48:18

    Ho letto proprio ora un' intervista fatta al presidente della Fondazione Carnevale sul quotidiano il Tirreno..... va bene sbagliare può capitare a chiunque e per questo i fratelli Bonetti pagheranno la sanzione prevista dal bando... però com'è stato "indulgente" ed "umano" il presidente! Io mi ero fatta un' idea diversa di come voleva gestire il Carnevale, in modo rigoroso ed inflessibile (che tra l' altro piace tanto a molti viareggini :-) ) Avrebbe tenuto lo stesso atteggiamento con chiunque altro carrista? Voglio sperare di sì... Mi dispiace insinuare questo dubbio.... però è quello che ho pensato io....

  10. carrista di un altra città lunedì 21 febbraio 2011 alle 20:27:15

    oltretutto i suddetti fratelli bonetti ritardano a fare il carro quando hanno una macchina che gli fa le figure in polistirolo??

  11. carrista di un altra città lunedì 21 febbraio 2011 alle 20:25:11

    se devo essere sincero, e spero che nessuno si senta offeso!!mi vergogno io per voi, date una montagna di soldi ai carri di prima categoria e non vengono nemmeno finiti!!dite che siete il migliore carnevale, ma non vi lamentate se cento o putignano vi superano..carristi di altre città con meno soldi fanno carri anche piu grandi, lavorano per scenografie e altri carnevali. In più come ho detto prima con tutti i soldi che date non ci sono scusanti, poi ho visto carri accozzati li anche in seconda categoria come emilio cinquini!non è che i vostri carristi si sollazzono con i soldi e si lamentano e basta??domenica io ho sfilato sotto la pioggia senza teli e con il carro tutto in movimento, meditate

  12. Gianni lunedì 21 febbraio 2011 alle 20:08:09

    @Marina
    Sarà (futuro) anche bello, ma intanto non ha rispettato i termini: se questo ti sembra normale..

  13. Marina lunedì 21 febbraio 2011 alle 19:47:28

    Va bene, ognuno è libero di pensarla come vuole.. Comunque sia per me resta il carro più bello..

  14. coltellaccia lunedì 21 febbraio 2011 alle 16:57:39

    @Marina
    Scusa ma sai che cos' è il rischio d' impresa :-)? Tutti gli altri carristi allora sono scemi :-)??
    Io non conosco il percorso professionale dei fratelli Bonetti, quindi parlo in generale.... mi chiedo come si arriva a fare i carri di 1°? Tutti partono concorrendo al bando per la maschera isolata facendo l' intero percorso (mascherata di gruppo, carro 2° e carro 1°) oppure si "tramandano" i posti?
    Se un carrista giustamente, vuole andare in pensione bisognerebbe lasciare vacante il posto l' anno che si ritira ed al carnevale successivo far avanzare qualcuno della categoria inferiore.... con l' ingresso nelle maschere isolate di una persona nuove! Semplicissimo... Forse così non ci troveremo alla situazione di domenica scorsa :-)!

  15. Sisto lunedì 21 febbraio 2011 alle 16:24:03

    concordo cn stefano e kikka forse la parola incompetenti è troppo esagerata ma, snm sicuro che se cominciavano per tempo invece di fare lavori per roma come hanno dichiarato sul giornale ieri mattina avrebbero finito il carro in tempo. Per quanto riguarda i soldi credo che tutti i carristi abbiano avuto qualche ritardo con i compensi della fondazione ma ieri hanno sfilato ugualmente!

  16. Gianni lunedì 21 febbraio 2011 alle 13:16:19

    @Marina:
    E finire in ritardo, e prendersi verosimilmente una multa, sarebbe meno costoso di finire prima? Spiegaci dove sarebbe il risparmio.

  17. Kikka lunedì 21 febbraio 2011 alle 11:40:05

    proprio perchè è il loro MESTIERE sono dei totali incompetenti !!!!!!!!! Se un architetto ti sbaglia i calcoli e ti crolla la casa come lo vòi definì ?? Artista ?? AHAHAHHA
    Che discorsi a bischera...

  18. Stefano lunedì 21 febbraio 2011 alle 11:36:10

    cara Marina, innanzi tutto non sai quali siano le mie di competenze,visto che anche io vivo l'ambiente della cittadella da anni e anni..e proprio per questo ti dico che non è rispettoso nei confronti di tutti gli altri che iniziano in tempi ragionevoli a fare le ore piccole per completare i propri carri.. poi se te sei accecata dall'amore di parte per questi due carristi, non mi metto neanche a discutere.Il tuo ragionamento non ha logica..visto che TUTTI gli altri carristi erano nella stessa condizione dei fratelli Bonetti.. Quindi nessun carro doveva essere finito ?? Qua non si parla di rifiniture ma di un carro al 30% del lavoro. Non penso che si debba essere carristi po professionisti er poterli definire incompetenti, basta dare uno sguardo al calendario e agli altri hangar...chi sbaglia a calcolare i tempi di 1 mese.. come lo vuoi definire??

  19. Alfio lunedì 21 febbraio 2011 alle 07:48:41

    Ovviamente il Santini, decurterà di 1/4 di quello che spetta al carro.

  20. M@nù lunedì 21 febbraio 2011 alle 06:36:52

    @ Andrea
    Io non è che sto giudicando i lcarro.... ma la modellatura dell'alineo e delle altre figure (anke se incomplete) nn sn affatto brutte. Anke i vestiti dei figuranti nn sn male. Spero solo che riabbia i lsuccesso dello scorso anno e che sia bello anke il movimento dell'alieno soprattutto.

  21. gabriele lunedì 21 febbraio 2011 alle 02:01:54

    ma i fratelli bonetti sono gli unici carristi che non hanno ricevuto soldi...? non mi risulta...dovevano solamente cominciare prima...(questo vale per tutti i costruttori),gli spettatori che vengono il primo corso,pagano lo stesso prezzo di chi viene il terzo corso e hanno diritto di vedere tutte le costruzione finite!!!

  22. Marina domenica 20 febbraio 2011 alle 21:26:33

    Comunque resto dell'opinione che il carro sarà bellissimo..

  23. Marina domenica 20 febbraio 2011 alle 21:10:59

    Monique è vero, però è difficile pagare degli operai e comprare materiali senza soldi.. E comunque mi fa rabbia che persone che non sanno nemmeno cosa vuol dire essere carristi, diano degli incompetenti a persone che fanno queste cose di mestiere..

  24. monique domenica 20 febbraio 2011 alle 21:04:55

    A vedere dal bozzetto deve essere proprio un bel carro peccato che non è finito possono essere dispiaciuti quanto vogliono come dice stefano quest'anno è iniziato tardi dovevano essere tutti super pronti poi Marina anche i rioni organizzano senza soldi dato che la fondazione li paga a ottobre novembre però sono impeccabili (considerando che è volontariato) questo è il loro lavoro e mi riferisco a tutti i maestri della cartapesta non possono sempre bugnà e a noi cittadini chi ci ripaga di uno spettacolo non completo?

  25. Marina domenica 20 febbraio 2011 alle 20:40:25

    Avrei voluto vedervi voi a lavorare senza che la fondazione vi desse un soldo.. Siete tutti boni a parlare.. Finchè non le vivete le cose non potete sapere.. Quando lo rivedrete domenica se ne riparla!

  26. Andrea domenica 20 febbraio 2011 alle 20:35:29

    va bene i carri incompleti ma questo è indietro di quasi 1 mese !!!! M@nù come fai a giudicare un carro da 2 cavallucci marini..con il pianale ancora dell'anno scorso.. questi 2 non hanno scuse.. sono degli incompetenti.. altro che multa io li relegherei matematicamente all'ultimo posto.

  27. Stefano domenica 20 febbraio 2011 alle 20:30:28

    scuse inaccettabili. Specialmente visto la data del carnevale 2011, tra i più ritardatari della storia. Se fosse iniziato a gennaio che facevano? Io multerei loro e tutti i carristi che sono usciti coi carri rattoppati all'ultimo minuto. Basta fare un giro alla cittadella il giorno prima. I carristi sono buoni solo a lamentarsi dei problemi ma quando si tratta di rispettare le regole sono i primi a violarle e mancare di rispetto a chi paga il biglietto intero per vedere carri incompleti. Una cattiva abitudine che spero col nuovo corso della Fondazione Santini venga estirpata.

  28. faliero domenica 20 febbraio 2011 alle 20:16:35

    ma se avevino cominciato un pò prima (come de resto anche vell'altri) a quest'ora erino pronti. tutti l'anni la stessa storia, s'ariva al primo corso e un sono mai finiti del tutto.

  29. M@nù domenica 20 febbraio 2011 alle 17:51:28

    Peccato xkè deve essere proprio un bel carro da quel poco che ho notato alla cittadella!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120036225

Torna su