Vecchia Viareggio, 40 anni all’ombra della Torre

Carnevale 0

Con l’inizio del Carnevale di Viareggio 2011, il rione Vecchia Viareggio è ufficialmente entrato nel vivo dei festeggiamenti per i suoi 40 anni.

Per festeggiare nel migliore dei modi, sta preparando uno spettacolo dal titolo “40 anni all’ombra della Torre” che andrà in scena questa sera e domani, 23 e 24 febbraio, presso il nuovo teatro Pacini della parrocchia di Sant’Antonio. Un evento ricco di musiche di carnevale, video, interventi, con il quale il rione offrirà al pubblico, presente su invito, due ore di ricordi e allegria.

Sarà Stefano Pasquinucci a condurre le due serate insieme a Daniele Maffei, che ha curato la ricerca storica. Sul palco suoneranno dal vivo gli storici della musica del rione: Gualtiero Lami alla tastiera, Gian Luca Cucchiar e Giovanni Madonna alla chitarra, insieme alla professionalità musicale di Valerio Cosci, “storico” componente dei “Masnada”. A cantare sul palco insieme a loro saranno Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino, le “nuove” voci dei recenti successi musicali del rione. Interverranno altre “voci” illustri come Egisto Olivi e personaggi importanti per la vita del rione come Elios Lippi e Franco Anichini.

Durante le due serate, oltre a riproporre la presentazione del CD “Pincianesca”, saranno anche ufficialmente presentate al pubblico “Pincianella”, la nuova bandiera del rione, e la canzone dei 40 anni dal titolo “E’ qui la festa!”che gli autori Giovanni Madonna e Roberta Bartali hanno dedicato al rione.

Video, racconti e tanta buona musica saranno dunque gli ingredienti di queste due serate ad invito. Per tutti coloro che, per mancanza di spazio, non riusciranno a partecipare alle serate, lo Studio Fantasy di G.Lami produrrà un video che sarà trasmesso prossimamente dalle emittenti televisive locali.

Il rione desidera estendere il suo particolare ringraziamento all’associazione Terra di Viareggio per la stretta collaborazione e alla parrocchia di S.Antonio per la concessione del teatro.


Il Presidente del Rione Vecchia Viareggio
Andrea Vagli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000818

Torna su