Avanzini non ha rivali, oltre 18 punti di distacco!

Carnevale 44

Vince nettamente Alessandro Avanzini con "ReXpubblica" che si aggiudica il primo posto sul podio con ben 18 punti: sette i primi posti, un secondo posto e tre terzi posti.

Lo stacco da Massimo Breschi è notevole, ventidue punti, al quale sono stati conferiti solamente due primi posti.

Il resto della classifica è piuttosto equilibrata: due punti fra il terzo posto dei Fratelli Bonetti con "I viaggiatori dello spazio" e "Shosholoza" di Roberto Vannucci. Ultimo con 109 punti "L'aqua, l'oro blu" Di Politi e Borri.

44 commenti

  1. matteo domenica 27 marzo 2011 alle 14:35:35

    massimo breschi è un artista,chi non lo definisce tale probabilmente non ha capito niente del carnevale.

  2. Tony venerdì 25 marzo 2011 alle 20:45:55

    Ma com'è che Politi non riesce più a primeggiare come era agli inizi del 2000?

  3. VALE venerdì 25 marzo 2011 alle 10:27:42

    1- AVANZINI in assoluto il movimento della struttura con la suo colonna sonora implotizza chi e' li sotto ad osservarlo
    2- BONETTI nonostante i numerosi problemi (forze dovuti anche a questo) è bello pieno senza essere pesante e i colori sono azzeccati
    3- BRESCHI come sempre il suo carro è il piu' colorato e vitale e il volto di Obama è perfetto e con il sole prendono vita dei bei punti di luce
    4- MALFATTI anche il suo carro ha dei bei punti luce ed è ancora piu' bello in notturna
    5- VANNUCCI il carro è bello e l'effetto del sole sui leoni illumina la struttura che pero' secondo me avrebbe bisogno di qualche tono piu' acceso
    6- LEBIGRE bella l'idea del carro doppio le 2 due parti completamente diverse non si davano noia nonostante le musiche diverse.la prima parte da il senso della profondità.la seconda (elefante)molto colorata,i balli sono riusciti a coinvolgere chi era sotto.bella l'idea del profumo.mancava un pochino di movimento in piu'.
    7- GALLI bel carro pieno.l'idea sulla genetica è azzeccata.pero' gli animali leoni,lupi,tigri ecc sono diventati un po' banali sui carri e non entusiasmano piu' di tanto
    8- RICCI la lumaca carina,simpatica e lavorata molto bene,sembra quasi di peluche e in realta' e' carta
    9-LOMBARDI bello il volto dello squalo pero' mozzato cosi' perde moltissimo e non mi piace come si apre e chiude
    10- POLITI bellissima idea,il fiore e' bello colorato,vivace e anche i cvolori della venere,il movimento e' ottimo(il fiore ruota e fa "sbocciare la dea" e nello stesso tempo lei si muove) pero' e' vuoto sotto.io ci avrei aggiunto qualche omino/goccia d'acqua e petrolio che facevano l'altalena sui pozzi
    11- FRANCESCONI carine le scimmie! ma per il resto non lo capisco molto.che è un sogno fatto di notte.
    COMUNQUE NEL COMPLESSO L'ANNATA 2011 è MOLTO MIGLIORE DELL'ANNO PASSATO E DIMOSTRA CHE I NOSTRI CARRISTI NONOSTANTE LA CLASSIFICA SONO I MIGLIORI AL MONDO.....DA VOI SEMPRE IL MEGLIO,VIVA IL CARNEVALE!!!!!!!!!!!!!!!

  4. oh mercoledì 23 marzo 2011 alle 17:20:00

    verissimo...nessuno infatti vuole criticare il Breschi,ma la giuria si'...il carro dei Bonetti meritava di piu' di quello del Breschi di essere secondo....e forse anche primo (ma questo è opinabile). A me per esempio piaceva moltissimo un lavoro del Breschi di alcuni anni fa che arrivo' settimo: per me era primo o secondo quell'anno e quell'anno la giuria gli ha fatto un torto. Quest'anno un regalo...non per il carro in se' ma perchè l'alieno è molto meglio!!!

  5. Ste' mercoledì 23 marzo 2011 alle 15:46:25

    Il Carnevale di Viareggio deve essere orgoglioso che tra i maestri carristi ci siano persone come Massimo Breschi. E' uno che ha fatto la gavetta e' arrivato a costruire carri di 1° cat. soltanto con il suo lavoro ed i suoi meriti, ha sempre eseguito con serieta' e passione delle costruzioni finite sempre gia' dal 1° corso, alcune delle quali hanno avuto un buon successo e altre meno, ma questo fa parte del gioco. Massimo non si e' mai e poi mai lamentato, polemizzando con le giurie che negli anni lo hanno qualche volta penalizzato. Quest'anno la passione e la serieta' del suo lavoro e del suo staff lo hanno portato a realizzare una costruzione piacevole, imponente ed allegorica ed ha raggiunto un 2° premio strameritatissimo. Noi dico che sia un artista, ma dico anche che nel nostro Carnevale, di poeti e di artisti ce ne sono veramente pochi, perche' poeta ed artista non si diventa per aver realizzato uno o due carri degni di questi aggettivi, ma bisogna migliorare ogni anno, cosa che Massimo Breschi sta ampiamente dimostrando.

  6. Paolino mercoledì 23 marzo 2011 alle 15:11:52

    Io dico solo che quest'anno il carnevale di Viareggio e stato bello considerando che nessuno credeva nel Santini (forse non tutti ) pero c'è da dire una cosa e vero quando dicono che c'è da sveglirsi e i Carri sono tutti belli vorrei vedere quelli che criticano se fossero all'altezza oh Bravoniiiiiiii.

  7. ale mercoledì 23 marzo 2011 alle 14:44:50

    io dico semplicemente che il secondo posto di breschi è eccessivo
    definirlo come artista mi sembra eccessivo fin troppo eccessivo è un buon lavoratore che in anni passati si meritava di più rispetto a quello che ha ricevuto
    secondo me il suo un carro quest'anno era da mezza classifica

  8. oh mercoledì 23 marzo 2011 alle 10:18:05

    beh, dire che il Breschi sia un artista mi sembra eccessivo...il che non significa che non abbia fatto il suo lavoro
    Gionata è un artista..purtroppo è qualche anno che sbaglia carro...vergognoso il Jackson dell'anno scorso
    pero' il potere logora chi non ce l'ha secondo me era un bel carro, non da podio, ma bello...

  9. carnevalotto mercoledì 23 marzo 2011 alle 10:15:19

    @tammons90
    rileggi meglio il mio intervento!
    non è un insulto è uno sprono!

  10. claudio83 mercoledì 23 marzo 2011 alle 08:03:47

    Concordo con Puppa

  11. Puppa mercoledì 23 marzo 2011 alle 07:14:03

    Viareggio è veramente piena di cretini...ma li leggete bene i vostri commenti o ebeti!!!!

  12. matteo mercoledì 23 marzo 2011 alle 01:24:33

    massimo breschi è un ARTISTA e una grande persona. lui non si lamenta mai,neanche l'anno scorso quando ingiustamente arrivò settimo,freghiamocene se gli altri rosicano,gli resta solo quello da fare ormai. in particolare rosica molto vannucci con il suo shosholoza,leggo su fb che critica i componenti della giuria. roberto non rosicare,a mio parere il tuo quarto posto è giusto e l'anno scorso non meritavi affatto di vincere.ciao a tutti e W MASSIMO BRESCHI!!

  13. matteo mercoledì 23 marzo 2011 alle 01:24:17

    massimo breschi è un ARTISTA e una grande persona. lui non si lamenta mai,neanche l'anno scorso quando ingiustamente arrivò settimo,freghiamocene se gli altri rosicano,gli resta solo quello da fare ormai. in particolare rosica molto vannucci con il suo shosholoza,leggo su fb che critica i componenti della giuria. roberto non rosicare,a mio parere il tuo quarto posto è giusto e l'anno scorso non meritavi affatto di vincere.ciao a tutti e W MASSIMO BRESCHI!!

  14. fra27vg mercoledì 23 marzo 2011 alle 01:06:05

    Rosiconiiiiii....... noi siamo arrivati secondi e ce lo siamo meritano alla grande!!!!! VIVA MASSIMO BRESCHI E I SUOI PAGLIACCI.... e nn vi consumate troppo da quanto state a rosicare... sopratutto gli shosholozi...... beneeeeee!!!!

  15. delpyna mercoledì 23 marzo 2011 alle 00:06:51

    con le votazioni popolari smetteremmo di incavolarci x 10 giurati incompetenti e anche di parte. CHI PAGA IL BIGLIETTO A VRà LA POSSIBILITA DI GIUDICARE I CARRI (SEMPRE SE UNO LO VUOLE ); SARANNO SEMPRE DI PIù CAPACI CHE QUESTI 10INCOPETENTI.L'HO RIPETUTO VOLONTARIAMENTE .

  16. Lorenzo martedì 22 marzo 2011 alle 22:41:26

    @matteo: meno male che tu non condivida la mia opinione, almeno così c'è modo di parlare qui di queste nostre differenze. Perlomeno io, come vedi, non ho esitato un istante a mettere la mia classifica, perchè io la penso così e non ho paura della gente che la pensa diversamente da me. :)
    Condivido la vostra felicità per il podio del Breschi, quest'anno è meritato, per me.

  17. ela martedì 22 marzo 2011 alle 22:23:25

    Oh Ale il traliccio mettitelo nel culo e buttati nell'acquario con le acciughe del malfatti

  18. monique martedì 22 marzo 2011 alle 21:02:33

    Sono super felice che il Breschi sia arrivato secondo non capisco come può "oh"metterlo dopo gionata,la deve fà finita di fà finta di fà i carri ha rotto un si pò vedè e poi ha anche il coraggio di arrabbiarsi non ho parole,complimenti hai Bonetti che hanno esultato per il terzo posto.Unica pecca speravo in qualcosina di più per la mattanza

  19. Marina martedì 22 marzo 2011 alle 20:56:46

    Nonostante io sia sui Bonetti, sono felice per il Breschi che finalmente dopo tanti anni di classifiche basse è riuscito a salire sul podio.. Complimenti ai Bonetti e al Breschi..!

  20. tammons90 martedì 22 marzo 2011 alle 20:18:35

    Tutti a rosicà per il secondo posto del Breschi... matteo ha ragione!! forza Massimo... quest'anno la giuria ha fatto un buon lavoro... ma nessuno sarà mai contento! ...e poi vorrei ricordare a carnevalotto che dice che il nostro carnevale è morto. quest'anno il 3 corso ha fatti il record di presenze con 320mila spettatori con un incasso di 725mila euro... il carnevale di cento prima di fa 320mila spettatori quanto li ci vole?? 10 anni?? ahaha mi fai solo ride.... fanno il carnevale in una strada che è la nostra via battisti i carri un si possono nemmeno aprì... che imparino a fare i carri da soli così fanno ancora più caa!! poi le critiche ci stanno bene vuol dire che la manifestazione è viva e non morta ognuno la vede al proprio modo e fa il tifo per un carro o un altro quindi è giusto così

  21. Zambo83 martedì 22 marzo 2011 alle 20:01:37

    Come si fa a diventare giurati? Io sarei superpartes non essendo nemmeno Toscano, ma il vostro carnevale non lo perderei per nulla al mondo!!!

  22. matteo martedì 22 marzo 2011 alle 20:01:24

    grande diletta di fazio.lascia perdere i rosiconi, massimo è un grande e stramerita il secondo posto,soprattutto dopo tutte le ingiustizie degli scorsi anni.io sn carnevalaro e mi piace lo stile di massimo e lo seguo da quando sn piccolo,tifo sempre per lui ogni anno.quest'anno avanzini era troppo superiore ma lui il secondo premio se lo è meritato.fagli i miei complimenti!per lorenzo,hai ragione c sn andato troppo pesante,rispetto il tuo parere anke se nn lo condivido.scusami! :)

  23. Glenda martedì 22 marzo 2011 alle 19:25:15

    ...beh, il fatto che ognuno abbia giudizi soggettivi, e per ognuno la classifica sia diversa è significativo: l'arte ha valore quanto più è soggetta a emozioni e giudizi diversi.
    Comunque, per me sarebbe stato
    avanzini
    lebrige
    lombardi
    malfatti
    vannucci

  24. ale martedì 22 marzo 2011 alle 19:22:39

    1 avanzini
    2 bonetti
    3 malfatti
    4 vannucci
    5 breschi
    6 lombardi
    7 galli
    8 francesconi
    9 lebrige
    10 ricci
    11 politi

    bonetti ha pagato una multa cmq ricordo che carri come galli e lebrige il primo corso nn erano pronti e sono stati in dubbio fino all'ultimo
    poi galli fa sempre il solito carro con il solito tema
    lebrige la deve smette con quei tipi di carri il troppo stroppia
    vannucci copia i carri l'anno scorso vinse con la copia di il cigno torna a volare di arnaldo galli e f.lli cinquini quest'anno ha fatto migranti due la vendetta
    lombardi non si capisce perchè nn ha fatto nulla per nn far vedere che lo squalo era tagliato
    bonetti se partiva dal primo corso vinceva perchè era il più bello
    breschi ha fatto un traliccio con compensato e le caricature nn erano uguali a nessun politico
    malfatti non è stato capito perchè sembrava veramente di essere in un acquario

  25. diletta di fazio martedì 22 marzo 2011 alle 19:18:35

    NOI FAREMO ANCHE CAA'COME DICE QUALCUNO...MA IL NOSTRO MERITATISSIMO SECONDO PREMIO CE LO SIAMO GUADAGNATO E CE LA GODIAMO ALLA FACCIACCIA VOSTRAAAAAAAAAAA !!!!!!! AHAHAH...DILETTA DI FAZIO BRESCHI.....BACIIIIIIII

  26. ale martedì 22 marzo 2011 alle 19:13:21

    1 avanzini
    2 bonetti
    3 malfatti
    4 vannucci
    5 breschi
    6 lombardi
    7 galli

  27. Lorenzo martedì 22 marzo 2011 alle 19:06:13

    Ah matteo, questo spazio è pubblico e ognuno può dire la sua. Quindi sei pregato di avere rispetto per le opinioni degli altri. Io ho stilato la mia classifica in base ai criteri e al gusto personale. Tu stila serenamente la tua, ma porta rispetto per quelle degli altri.

  28. Max martedì 22 marzo 2011 alle 19:02:52

    Vi rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Pigliatela del culo dal 4° in giù ahahahahahahahhahahaa
    come godoooooooooooooooooooo

  29. Mauro martedì 22 marzo 2011 alle 18:48:21

    Sul fatto che qualche giurato abbia sparato cazzate non ci sono dubbi è palese il signor Dei che mette 5° il Politi 8° Bonetti forse è il più eclatante ma si potrebbero citare altri casi Ottani che mette 5° Ricci e addirittura 2° Galli mi sà che non ci siamo va bè che i gusti sono gusti ma così si esagera

  30. oh martedì 22 marzo 2011 alle 17:55:47

    primo avanzini
    secondo bonetti
    terzo shosholoza
    quarto squalo abissi
    quinto squalo malfatti
    sesto gionata
    settimo galli
    ottavo lebrige
    nono breschi
    decimo ricci
    unidicesimo mazzi-borri-politi
    questa si' che è una classifica...mica quella dei bombolonai

  31. la darsena martedì 22 marzo 2011 alle 16:43:54

    il caro del breschi fa caa'

  32. matteo martedì 22 marzo 2011 alle 16:37:03

    claudio83 semmai te nn c capisci una sega di carnevale.la classifica è giusta punto e basta. e il carro di avanzini è attuale e ben fatto.vittoria ineccepibile.tutti zitti pagliacci!

  33. Marchino martedì 22 marzo 2011 alle 16:18:29

    Vorrei tanto chiedere alla Sig.ra Simona Salvetti con quale criterio ha stilato le sue classifiche perche' dai suoi voti ritengo che abbia dimostrato di essere una emerita incompetente. 9° posto al Breschi che poi si e' classificato 2°, 5° al Ricci che e' arrivato 9°, in 2° cat. 1° al Vannucci invece che ai F.lli Cinquini, nelle mascherate 7° al Maggini che e' arrivato 2°, 2° al De leo che e' arrivato ultimo, 7° a Cirri/Cinquini che sono arrivati 2°, 2° a Bertone che e' arrivato ultimo. Spero tanto che tali fenomeni non facciano mai piu' parte della giuria perche' rischiano di stravolgere il nostro Carnevale.

  34. Alex martedì 22 marzo 2011 alle 16:04:22

    Ma come è possibile piazzare il Malfatti al 10° posto?? Sembra proprio che qualcuno ce l'abbia con lui e con altri e voglia penalizzarli!!

  35. delpyna martedì 22 marzo 2011 alle 15:14:57

    qualche giurato ha sparato cazzate e si vede benissimo andate tutti a fa in c o. VENDUTI VERGOGNA: GIURIA POPOLARE PIU PULITA SICURAMENTE DI QUESTI AMICI DI MERENDE: TUTTI GLI ANNI LA SOLITA ZUPPA. fate vota chi paga il biglietto e poi ne vedrete delle belle.

  36. stella filante martedì 22 marzo 2011 alle 15:09:32

    io sono di viareggio e sono d'accordo con carnevalotto.. non è una bella cosa ma non c è niente da fare.. ha ragione! quindi è l'ora di finilla

  37. claudio83 martedì 22 marzo 2011 alle 13:51:32

    Matteo datti una calmata che di carnevale non ci capisci proprio una sega. Questa classifica non è deltutto sbagliata ma nemmeno giusta al 100x100. Parli del malfatti che fà il solito carro e allora il vincitore che fà sempre la solita nenia che quando passa c'è da toccassi le palle. Nono volgio contestare la vittoria ma i discorsi a bischero si.

  38. carnevalotto martedì 22 marzo 2011 alle 13:34:35

    sono di fuori viareggio e quest'anno sono stato sia al vostro carnevale che a quello di cento. la' sono piu' professionali e ci si diverte di piu', voi sapete solo fare polemiche e spennare la gente. Ora insultatemi pure, ma siccome la vostra storia e il vostro potenziale sono maggiori, e di moltissimo, siete voi che vi dovete svegliare...senno' fra 10 anni sparite, se per caso laggiu' imparano anche a costruire i carri!! SVEGLIA VIAREGGIO!!!!

  39. roberto martedì 22 marzo 2011 alle 13:12:40

    Dovete uscire dal campanilismo. Uno dei sistemi per non avere condizionamenti nel giudicare i carri è giudicare il titolo del carro e non l'artista che l'ha fatto. Vi faccio un esempio: Se ad uno piace Renato Zero, una sua nuova canzone "è bella per principio"... se la stessa canzone nuova la canta "Pinco Pallino" vedrete che il successo sarà diverso..... Io non conosco gli artisti... e faccio fatica a leggere le classifiche in base al nome, mentre conosco molto bene il titolo del carro.....

  40. francesco martedì 22 marzo 2011 alle 13:01:21

    volevo dire una cosa ma' secondo voi il carro del politi e borri e mazzi era un carro di 1° categoria? ma' se io fossi nella fondazione al politi e soci gli richiederei piu' della meta dei soldi in dietro orrendo l'unico premio che gli potevano dare e arrivare 1° era come il carro meglio abbandonato dalla mascherataaaa

  41. francesco martedì 22 marzo 2011 alle 12:55:31

    ma' come viene letta la classifica xke nn capisco vince chi ha il voto piu' basso?

  42. matteo martedì 22 marzo 2011 alle 12:28:59

    ma state zitti che una classifica così giusta nn si vedeva da anni.primo 3 posti ineccepibili.quarto shosholoza solito carro sull'africa per di più in polistirolo.quinto il lebigre giustissimo.sesto galli va bene.settimo il malfatti con il solito carro che si apre che fa da ormai 4 anni e sinceramente ha un pò rotto.ottavo la testa di squalo cn le onde immobili davanti.ultimi 3 posti giusti cn 3 carri bruttissimi,ricci solito carro in rima per di più in polistirolo,francesconi se nn ha più voglia d fare i carri che si ritiri, è un artista va bene ma c sta prendendo per il culo cn dei carri orribili.ultimo il carciofo bruttissimo! classifica giusta nn rompete le palle che un c capite una sega!breschi sesto??ma siete proprio di forì come dei terrazzifrancesconi quarto???ahahahah ma ke è una barzelletta??

  43. s martedì 22 marzo 2011 alle 12:02:55

    breschi sesto dopo Bonetti, Malfatti, Vannucci
    Politi-Mazzi Borri giustamente ultimo
    giurie ridicole Ho letto che il prossim'anno ci sara' il Monciatti i giuria...visto che un bombolonaio ci vuole! E' una vergogna...vogliamo una larga giuria popolare di estratti a sorte...cosi' facciamo ride...e che dire di geiometri e avvocati amici degli amici...giustamente c'è chi dice la giuria o popolare o veramente tecnica...approvo!!!

  44. Lorenzo martedì 22 marzo 2011 alle 11:54:04

    Qui, invece, la mia classifica sarebbe stata la seguente:

    1. Avanzini.
    2. Breschi.
    3. Galli.
    4. Francesconi.
    5. Lebigre - Roger.
    6. Malfatti.
    7. Lombardi.
    8. Ricci.
    9. Vannucci.
    10. Politi - Borri.
    11. I Bonetti (per la miriade di problemi tecnici avuti e per la non uscita al primo corso, ma giusto dargli il premio speciale alla fantasia, perchè in questo senso è stata premiata l'idea.)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108866750

Torna su