Gemellaggio tra Pietrasanta e Tinos, nelle Cicladi?

Attualità 1

Visita ufficiale in città, ieri mattina del console onorario greco a Firenze Peggy Potoula Petrakakos. E’ stata accolta in municipio dal vicesindaco Luca Mori, dall’assessore ai gemellaggi Pietro Lazzerini, dal presidente del Consiglio Guido Lucchetti, dalla presidente del comitato gemellaggi Angela Mazzetta.

Un incontro cordiale per verificare la possibilità di definire uno scambio culturale con la bella isola di Tinos, nelle Cicladi, famosa per i suoi marmi di colore bianco e verde, noti fin dall’antichità. Entusiasta, l’architetto Petrakakos ha ammirato le nostre lavorazioni artistiche ed i monumenti cittadini, trovando molte somiglianze tra Pietrasanta e Tinos in cui vivono numerosi artisti.

“Stiamo vagliando la possibilità di sancire uno scambio culturale – ha detto l’assessore Lazzerini – ci sono già molti punti di contatto, nei prossimi mesi potrebbero maturare interessanti iniziative”.

1 commento

  1. Stefan Szenoner mercoledì 27 aprile 2011 alle 05:53:06

    Peggy I wish you a very happy birthday, get in touch.
    Stefan
    I live in San Francisco on a yacht

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471496

Torna su