Nuove agevolazioni per i familiari delle vittime della strage

Disastro a Viareggio 0

“Avevamo chiesto alla Corte dei Conti il nulla osta ad un’interpretazione estensiva della cosiddetta Legge Viareggio, così da permettere di affrontare due situazioni particolari legate al pagamento dei mutui sulla casa. Il via libera è arrivato proprio alla vigilia del secondo anniversario della strage”.

Il commissario alla ricostruzione, Enrico Rossi, annuncia con queste parole la firma dell’ordinanza con la quale autorizza il pagamento di un totale di oltre 110.000 euro a favore di Alessandra Biancalana e Claudia Frasca, rispettivamente convivente e moglie di Antonio Farnocchia e Rosario Campo, due delle vittime del disastro di Viareggio.

Questo nuovo stanziamento permetterà di estinguere in tutto o in buona parte i mutui che gravano sulle due abitazioni. Sarà il sindaco di Viareggio ad erogare materialmente i fondi in seguito all’autorizzazione del commissario Rossi.

“In questi mesi – ha precisato Enrico Rossi – ci siamo impegnati per affrontare e risolvere alcuni dei problemi che si sono presentati nell’applicazione della normativa. Sono soddisfatto che il nulla osta sia arrivato in questa occasione particolare. Mi auguro che anche il Parlamento mostri la stessa sensibilità e la stessa rapidità nel modificare la Legge Viareggio così come proposto dai parlamentari locali, per renderla più adeguata alle esigenze di un’equa gestione dei suoi benefici”.

Lo stanziamento appena autorizzato infatti non risolve la questione dell’impossibilità di riconoscere benefici economici anche alla convivente di Antonio Farnocchia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120349853

Torna su