Strage Viareggio: sì al nuovo sottopasso

Disastro a Viareggio 0

L’area interessata dall’esplosione del carro cisterna che due ani fa a Viareggio ha provocato 32 morti e 15 feriti avrà un nuovo sottopasso, capace di collegare la zona a monte con quella a sud della linea ferroviaria.

Lo permette un’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri appena pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Ne dà notizia il commissario alla ricostruzione, Enrico Rossi.

“Il costo del sottopasso – spiega Rossi – non dovrà superare i 4,3 milioni di euro, ma saranno sufficienti a realizzare un’opera utile e funzionale. Era la notizia che attendevamo e che abbiamo reso possibile grazie ai fondi che siamo riusciti a risparmiare dei circa 20 milioni di euro che erano stati messi a disposizione del commissario per gestire le spese di emergenza e provvedere alla ricostruzione. Ai 2,8 risparmiati abbiamo deciso di aggiungere anche 1,5 milioni di euro che abbiamo ricevuto dalle assicurazioni come primo parziale rimborso delle spese sostenuto. Adesso affiderò al Comune di Viareggio il compito di provvedere materialmente alla realizzazione del sottopasso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120349850

Torna su