Compie 10 anni, IterNatura, progetto della Fondazione La Versiliana. Organizzata una caccia al tesoro

Pietrasanta 0
Compie 10 anni, IterNatura, progetto della Fondazione La Versiliana. Organizzata una caccia al tesoro
0

Per festeggiare il primo lustro di attività, la Fondazione in collaborazione con Francesca Mazzei, guida ambientale che fin dalla sua nascita cura con passione ed entusiasmo il progetto, organizzano martedì 12 luglio alle ore 17.00 in occasione della prima visita nel parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta, una caccia al tesoro dedicata ai bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni. La divertente iniziativa sarà l’occasione per grandi e piccini per scoprire insieme i sentieri immersi nella rigogliosa vegetazione e la fauna, ghiri, picchi e scoiattoli, che anima il Parco della Versiliana, imparando al tempo stesso a rispettare la natura e gli animali.

Sarà possibile partecipare alla caccia al tesoro e alle visite guidate lungo i sentieri battuti, percorribili anche con i passeggini, gratuitamente, iscrivendosi presso la biglietteria della Versiliana (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00) e telefonando negli stessi orari al numero 0584 265757.
I percorsi di Iternatura proseguiranno fino al 25 agosto, ogni martedì e giovedì a partire dalle ore 17.00.

Con IterNatura, si potrà vivere, ogni martedì e giovedì, un’esperienza unica e trascorrere due ore piacevoli passeggiando immersi nel verde rigenerante del “boscum marinum” a due passi dal mare, toccando luoghi caratteristici e suggestivi come il ‘Fiumetto’, il “bosco misto di caduci foglie” e le “Lame”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61766167

Torna su