L’arte di Agostino Rocco incontra la poesia di Ilaria Guidantoni

Pietrasanta 1

Un incontro tutto all’insegna della creatività quello tra Ilaria Guidantoni, autrice della raccolta di racconti e poesie “Prima che sia buio. In ordine sparso seguendo un filo” e il pittore e fotografo padovano Agostino Rocco la cui mostra “Il Labirinto del Mondo” è in chiusura domenica 17 luglio alla Galleria Barbara Paci.

Filo conduttore della chiacchierata, sabato 16 luglio, alle ore 19.30, in piazza del Centauro, tra la scrittrice e Agostino Rocco che ha curato la prefazione al libro, sarà il viaggio come incontro di geografie naturali, artistiche e soprattutto umane, con lo sguardo puntato all’emozione che diventa parola, immagine, colore. Nell’occasione Ilaria Guidantoni anticiperà la sua prossima fatica letteraria dedicata alla rivoluzione tunisina “I giorni del gelsomino”.

Un terzo del ricavato della vendita di “Prima che sia buio” sarà devoluto alla Fondazione Paideia, attiva per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini che vivono in situazioni di disagio, per la quale interverrà la vice presidente Daniela Argentero.

L’ingresso è libero.

1 commento

  1. ilaria guidantoni lunedì 18 luglio 2011 alle 10:50:05

    grazie da parte dell'autrice. Mi piacerebbe poterne avere una copia in word per poterla inserire sul mio blog come segnalazione dell'evento. Grazie Ilaria

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474862

Torna su