Maggio - giugno una lunga cavalcata di eventi a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Centro città da tutto esaurito, un appeal che non conosce crisi. E se nel fine settimana raggiunge le sue punte massime, non meno vivace appare nelle altre serate. Il termometro sono le presenze registrate alle mostre o la partecipazione ai concerti, alle numerose iniziative culturali proposte per l’intrattenimento di cittadini e turisti.

Da maggio ad oggi si contano oltre 40 mila presenze. Un bell’avvio di stagione cominciato con l’esposizione “From Russia with Love”, proseguito con “Anteprime – ti racconto il mio prossimo libro” ed ancora animato dall’apertura di Pi.Co. – Pietrasanta Contemporanea e i suoi tanti appuntamenti espositivi, in primis “Sopra- naturale. La forma riflette”. Nella sola giornata di sabato hanno varcato la soglia della chiesa di Sant’Agostino ben 732 persone.

E che dire dei concerti: da “Pampa” a “O Italia del mio cuore” è stato sempre sold out.

“La stagione è ancora lunga e ricca di proposte – afferma il sindaco Domenico Lombardi – il 22 luglio apriremo una straordinaria 5° edizione di “Pietrasanta in Concerto”, già anticipata dalla preziosa mostra dedicata ad Arman dal titolo “La musica in tre dimensioni” nella sala delle Grasce. Pietrasanta Contemporanea continuerà per tutta l’estate a riservarci sorprese e curiosità, accompagnandoci, a settembre, alla mostra dell’artista Helaine Blumenfeld con le sue monumentali sculture in marmo e bronzo. Sono particolarmente soddisfatto della nuova edizione del Premio Carducci: la formula che premia i giovani poeti ha richiamato maggiori attenzioni sul premio e lo scorso sabato alla serata di presentazione dei cinque giovani finalisti, il chiostro di Sant’Agostino si è riempito di appassionati cultori.

Una serata di versi e musica di forte suggestione che è assolutamente di buon auspicio per la cerimonia conclusiva, il 27 luglio, al Caffè della Versiliana con la proclamazione del vincitore assoluto e del premio speciale alla carriera”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462591

Torna su