Enrico Vaime ospite di Viareggio Incontri
Viareggio Incontri venerdì 22 luglio 2011 0Tutto è pronto per dare inizio al secondo appuntamento della 7° edizione della rassegna “Viareggio Incontri cultura & spettacolo”. Iniziativa di successo, caratterizzata da 8 eventi settimanali, in programma fino al 26 di agosto, sulla terrazza del caffè “Il Principino”. Ospite del caffè letterario, Enrico Vaime, autore, conduttore e critico televisivo, memoria storica della televisione italiana. Conduce l’incontro: Giacomo Lucarini, Rete Versilia.
“Era ormai domani, Quasi”, Aliberti Editore. E’ il titolo del romanzo e dell’incontro d’autore in programma venerdì 22 luglio, alle ore 22, con ingresso gratuito. E a dare ritmo al racconto, una comunicativa intelligente, caratterizzata da un buon umorismo e da una pungente ironia. Enrico Vaime racconta una storia forte che nasce con un cadavere di un uomo. A fianco due protagonisti. Un ragazzo quindicenne e Lalla una ragazza di vent’anni, nipote del suicida, ma secondo voci di rione, serva e amante. Tra i due inizia un delicato gioco allusivo, di mezze parole. Una seduzione tutta da scoprire, fatta di carnalità tenue.
“Viareggio Incontri” rinnova l’appuntamento settimanale con la cultura con un ospite di prestigio, per un evento di grande interesse pubblico, consolidato in Città. Ogni appuntamento culturale è in onda settimanalmente sulle emittenti televisive di Canale 10, Rete Versilia e Canale 39.
Meteo Viareggio