Greta Scacchi in concerto presenta Schubertiade

Pietrasanta 0

Greta Scacchi sarà protagonista questa sera alle 21.30 nel Chiostro di sant'Agostino, della serata monografica teatral-musicale sul compositore austriaco Franz Schubert. Greta Scacchi - attrice shakespeariana con l’Ensamble Theatre di Sidney, al cinema anche in I Protagonisti di Altman, L’Odissea di Konchalovsky e Un altro mondo di Muccino - sarà in scena con il baritono belga Werner van Mechelen, Frank Braley, pianoforte; Enrico Fagone, contrabbasso e con il Quartetto d’archi Arriaga: Michael Guttman e Ivo Lintermans, violino; Marc Tooten, viola; Luc Tooten, violoncello.

La drammaturgia della serata (come già per quella con Alessandro Preziosi del 24 luglio scorso) è firmata dal regista Angelo Bozzolini, che spiega “La possibilità di dar voce alle grandi personalità della Musica Colta è sempre un'occasione unica per osservare dal di dentro le vite di intellettuali, politici, letterati, pittori che ad una determinata epoca hanno donato lustro e fama indelebile. Per Franz Schubert ho lavorato sul contesto sociale, lasciando che di lui parlassero il sommo Schumann e la regina dei salotti aristocratici Parigini, Madame De Stael. Inoltre, anche grazie alle parole che Schubert ha scritto di proprio pugno nelle lettere ho cercato di restituire un quadro completo, per quanto possibile, della vita più di una delle figure di massimo rilievo del Romanticismo in Musica. L’attrice alternerà le proprie letture alle performances musicali, e sono certo che restituirà al pubblico una serata gloriosa, che informerà, intratterrà ed allo stesso tempo divertirà tutti i presenti.”

Il programma musicale della serata, interamente dedicato a Franz Schubert, include i brani:
Quintetto La Trota in La maggiore D 667 / Lieder / Impromptus op. 90 n.1 per pianoforte / Quartettsatz / D 707 op. 36 N. 1 Der zürnenden Diana / Variazioni per quartetto sul tema La jeune fille et la mort D 53

Questo Festival, nato per volontà del direttore artistico, il violinista e direttore d’orchestra belga M° Michael Guttman è realizzato dall’Associazione Musica Viva (Firenze) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, con il sostegno del “Gruppo Edmond de Rothschild” leader nel mondo finanziario internazionale con sede italiana a Milano, fondamentale presenza fin dalla prima edizione.

Biglietti:

Euro 40 (prime file); Euro 25;
Concerto evento “Il ritorno di Martha Argerich” 29.07: Euro 80 / Euro 50 (esauriti);
Riduzione del 50% ad ogni residente nel Comune di Pietrasanta
Abbonamento a 5 concerti a scelta: riduzione del 10% sul totale
Concerti in Piazza Duomo, il 25 e 31 luglio: ingresso libero
In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno nel vicino Teatro Comunale.
 
Ticket Office: Fondazione La Versiliana: Viale Morin,16 – Marina di Pietrasanta (LU) Tel. 0584. 265757; 

- Teatro Comunale di Pietrasanta: Piazza Duomo, Pietrasanta (Lu)  dal 10 giugno, ore 18.00/23.00. Nei giorni di concerto, apertura anticipata dalle ore 17. Tel. (+39) 0584. 795511
PREVENDITE: Ticketone in tutta Italia e on line su www.ticketone.it e su www.laversilianafestival.it

INFO e Press Office Festival: Mob. (+39) 329.2158045 – press@pietrasantainconcerto.com

prossimo concerto: mercoledì 25 luglio ore 21.30 nel Chiostro: La profondità dell’Anima Russa con Boris Berezovski, pianoforte; Michael Guttman, violino; Henri Demarquette, violoncello. Musiche di autori russi.

Programma completo su www.pietrasantainconcerto.com

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453140

Torna su