Martha Argerich torna a Pietrasanta in concerto

Pietrasanta 0

Biglietti esauriti da tempo, per l’atteso concerto della pianista argentina Martha Argerich, prima delle due serate che l’eccezionale interprete ha voluto offrire alla città di Pietrasanta, per il quarto anno consecutivo, nell’ambito del Festival internazionale Pietrasanta in concerto diretto dal M° Michaël Guttman e realizzato dall’Associzione Musica Viva in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Pietrasanta, con il fondamentale supporto del “Gruppo Edmond de Rothschild”.

Il Festival, che ha debuttato il 22 luglio scorso, dopo la pausa di giovedì 28 luglio prosegue con gli ultimi tre concerti in programma: due nel chiostro, 29 luglio IL RITORNO DI MARTHA ARGERICH (biglietti esauriti) e 30 luglio LA REGINA RUSSA DEL VIOLONCELLO, con premiazione della pianista Vanessa Benelli Mosell, vincitrice del Premio “Musica Viva”. Il terzo, a chiusura di questa quinta edizione, si svolge domenica 31 luglio sulla piazza di Pietrasanta, a ingresso libero, con il recital di MARTHA ARGERICH AND FRIENDS (tra i quali, il premio oscar Luis Bacalov).
Programma completo sul sito www.pietrasantainconcerto.com

Venerdì 29 luglio ore 21.30 chiostro di Sant’Agostino, a Pietrasanta:

IL RITORNO DI MARTHA E IL RE ITALIANO DEL FLAUTO

La divina MARTHA ARGERICH al pianoforte, il talentuoso flautista emiliano ANDREA GRIMINELLI e la CAMERATA DI PARIGI diretta da Michael Guttman (un’orchestra di recente formazione che debutta stasera in prima nazionale; nata per volontà di due violinisti, Guttman e Martynov, la Camerata ha debuttato al Théatre des Champs-Elysées di Parigi nel dicembre 2010 ed è già richiesta in Spagna, Bruxelles e Londra).
Il programma musicale della serata, sempre soggetto all’estro dell’artista, include i brani:
J.S. Bach, Concerto Brandebourgeois n.3 in Sol maggiore BWV 1048 
S. Mercadante, Concerto per flauto
J. Zarebski, Quintetto per pianoforte e quartetto  

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450593

Torna su