Torna l’iniziativa “Gesti quotidiani”, 6 agosto tra musica e sensibilizzazione

Pietrasanta 0

La prima edizione, appena un anno fa, destò curiosità e attenzione.
Il 6 agosto si replica Gesti quotidiani – salvarsi la vita è facile come bere un caffè, un’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Anlaids e Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana.

I bar del centro insieme al caffè, nonché ristoranti e pizzerie con il conto offriranno a tutti i clienti un preservativo ed un opuscolo informativo della Anlaids.
Alle 21.15 largo alla musica in piazza del Duomo, davanti al teatro (ingresso libero). Interverranno Susanna Altemura (piano), Giampiero Pierini (flauto), Elena Ceragioli (piano), Marco Pasquini (sax), Andrea Mazzarino (cantante solista), Sea Sound Radio (complesso).

L’associazione Nazionale per la Lotta con l’ASIDS, sorta nel 1985, promuove studi e ricerche sulla malattia attraverso bandi per borse di studio, dottorati di ricerca e premi scientifici; svolge campagne di prevenzione e di educazione alla salute con la pubblicazione e la diffusione di materiale informativo e attraverso conferenze, dibattiti ed interventi mirati nelle scuole e in luoghi di aggregazione giovanile; organizza corsi di formazione e di aggiornamento per gli operatori socio-sanitari e per i volontari; sostiene l'attivazione e le attività di case-alloggio per persone affette dall’AIDS.

“Abbiamo deciso di replicare l’iniziativa – spiegano Pietro Lazzerini, assessore al sociale e Luca Mori, assessore alle attività produttive – considerato l’importante messaggio diffuso e la vasta eco suscitata la scorsa edizione. L’opera di sensibilizzazione è sempre necessaria, mai abbassare la guardia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105372762

Torna su