Scuola, Sport e Solidarietà: Mauro Talini incontra i ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado e l’Amministrazione comunale di Massarosa

Massarosa 0

È ormai passato un anno dal ritorno di Mauro Talini dal Sud America e dal termine dell’iniziativa “Una bici mille speranze”, che l’ha portato a percorre, con grande coraggio e entusiasmo, oltre 9.000 Km in bicicletta in solitaria per solidarietà, ma la volontà di salutare i suoi concittadini, di portare la sua testimonianza e di ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuto è tale che mercoledì 21 settembre Mauro incontrerà i ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado e l’Amministrazione comunale di Massarosa.

Alle ore 10.00 arriverà in bicicletta, come suo solito, all’Istituto comprensivo Massarosa 2 (via Papa Giovanni XXIII), dove offrirà ai ragazzi delle classi terze un’importante testimonianza di vita che mostra quanto conoscere e rispettare il proprio corpo sia fondamentale per affrontare la vita con coraggio, nonostante i limiti e gli ostacoli che si possono incontrare. Da cui si sposterà all’Istituto comprensivo Massarosa 1 (via Roma), mostrando agli studenti come, con coraggio, tenacia e senza paura di sognare e di fallire, si possono trasformare le proprie debolezze e fragilità in ricchezza, in occasioni per fare del bene e in solidarietà.

Durante gli incontri Mauro presenterà la propria esperienza, raccontando del suo viaggio, mostrando brevi filmati e leggendo alcune parti del libro “Oltre il limite… la speranza!” che è il diario di viaggio della sua avventura.

In questi incontri Mauro sarà accompagnato dalla Presidente dell’Associazione Internazionale Padre Kolbe – A.I.P.K Onlus e dal gruppo di ciclisti di Sasso Marconi (BO) OVER 70 che ha sostenuto sin dall’inizio Mauro in questa iniziativa riconoscendo in questa un’occasione per ribadire il messaggio carico di speranza e di ottimismo che anima la loro attività: “Ragazzi non fumatevi la vita”. Gli OVER 70 arriveranno in autobus fino a Viareggio e da qui saliranno sulle loro biciclette per raggiungere Massarosa e accompagnare Mauro negli spostamenti.

Al termine dell’incontro con le scuole Mauro raggiungerà il Comune di Massarosa per salutare e ringraziare nella Sala Consiliare l’Amministrazione comunale della sua città per l’appoggio dato all’iniziativa “Una bici mille speranze” e condividere ciò che questa avventura ha significato per tutti, mantenendo così vivo e saldo il legame tra Massarosa, Mauro e l’Associazione Internazionale Padre Kolbe.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105589320

Torna su