A Massarosa i ragazzi delle scuole hanno partecipato alla pulizia di alcuni luoghi pubblici

Massarosa 0

Oltre 80 ragazzi hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” alla quale l’Amministrazione comunale ha aderito coinvolgendo i ragazzi delle scuole.

Le classi IV e V della scuola elementare Piano del Quercione, la IV e le due V della scuola elementare di Piano di Conca sono state coinvolte nella pulizia di alcune aree pubbliche.

Alla manifestazione sono intervenuti l'assessore all'ambiente Damasco Rosi, i rappresentanti della sezione“Circolo Legambiente Versilia”, tecnici di Ersu e dell’ufficio ambiente che hanno fornito ai bambini informazioni sulla raccolta dei rifiuti e sulle corrette modalità per la raccolta differenziata. Ai ragazzi sono stati distribuiti gadget, cappellini, portachiavi e materiale esplicativo

“Abbiamo spiegato ai ragazzi l’importanza di tenere l’ambiente pulito e soprattutto di fare una raccolta differenziata in modo da diminuire la quantità dei rifiuti destinati allo smaltimento e risparmiare materie prime riutilizzando, in maniera intelligente, quanto più materiale possibile - ha sottolineato l’assessore Damasco Rosi, coinvolgendoli attivamente nella pulizia di un luogo pubblico.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105588924

Torna su