Dopo Vasco Rossi, Nonciclplendia entra nell'occhio del ciclone per la strage di Viareggio

Disastro a Viareggio 6

"Le pagine che Noncliclopedia dedica alla strage ferroviaria di Viareggio sono davvero incredibili. La spiegazione che il sito tratta qualsiasi argomento in modo ironico non sta in piedi. Difficile strappare anche un solo sorriso con il cattivo gusto. Ai responsabili di 'Nonciclopedia' chiedo l'immediata cancellazione della pagina".

E' quanto afferma il senatore del Pd Andrea Marcucci, in merito alla voce relativa al disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009, pubblicata sul sito dove tra le altre cose si legge "32 vittime ed un paio di occhiali. E siamo a 34. Quante altre persone dovranno morire? Boh, nessuno dato che quelli che erano ustionati sono morti tutti. Allora, diciamo...quanti altri dovranno piangere le morti dei morti? E per quanto? Sicuramente fin quando non saranno a loro volta morti...". E così continuando.

"Nonciclopedia ha già incassato la denuncia fatta da Vasco Rossi e lo sconcerto per le definizioni date di Anna Frank mi pare chiaro che in questo caso come negli altri casi il confine tra lo scherzo e la volgarità sia stato di gran lunga superato.

Ancora più critiche le affermazioni su Viareggio, si tratta di una tragedia recentissima, che ha colpito drammaticamente una comunità. Con il dolore delle persone non si possono imbastire barzellette idiote. Ai responsabili del sito chiedo di intervenire urgentemente, in caso contrario indirizzerò la mia segnalazione alla Polizia Postale" conclude Marcucci.

Su facebook intanto nasce il gruppo "Denunciamo Nonciclopedia per la pagina sull'incidente di Viareggio", un movimento apartitico di denuncia contro l'articolo di Nonciclopedia sull'incidente ferroviario di Viareggio. "Un gruppo che nasce per raccogliere lo sdegno di una città per un articolo totalmente irrispettoso nei confronti delle vittime dell'incidente ferroviario, dei familiari e di tutta Viareggio. Non è ammissibile - prosegue la descrizione" scherzare sulla morte degli altri. Uniamoci e facciamo sentire la nostra voce.

Facciamo in modo che il secondo anniversario non sia soltanto una semplice commemorazione, ma si raggiunga qualcosa di concreto: denunciamo insieme questo articolo".

Il gruppo piace già a 254 persone e conta al suo interno innumerevoli commenti contro il sito satirico.




6 commenti

  1. AHAHAHAH domenica 19 febbraio 2012 alle 20:54:19

    Eccovela nonciclopedia cari viareggini
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Viareggio:_lo_Spirito_Santo_puzza

  2. AHAHAHAH domenica 19 febbraio 2012 alle 20:54:14

    Eccovela nonciclopedia cari viareggini
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Viareggio:_lo_Spirito_Santo_puzza

  3. Ricky mercoledì 12 ottobre 2011 alle 11:13:59

    Non mi chiamo Michele ma sono d' accordo con i sue sotto.

  4. Michele mercoledì 12 ottobre 2011 alle 08:36:37

    Pienamente in accordo con il mio omonimo. Ho letto la pagina della nonciclopedia e non vedo dove sia il problema (o il reato). Questi sono i problemi che affliggono il senatore Marcucci?...mah...

  5. Michele Ghilarducci martedì 11 ottobre 2011 alle 23:51:48

    Caro sono di sinistra, e per quali motivi li denuncieresti??? Perchè hanno parlato di un treno che brucia??? Quale sarebbe il reato???
    Poi da quando si prendono sul serio siti satirico umoristici???
    Vasco Rossi è patetico e patetico è anche questo articolo. Se ti disturba quello che è scritto su nonciclopedia vai altrove, esattamente come chi è disturbato dalle immagini pornografiche evita di andare su siti porno, se una cosa non ti piace non sei obbligato a guardarla.

  6. sono di sinistra martedì 11 ottobre 2011 alle 19:00:59

    Brutti bastardi......veramente. Le pagine dedicate alla strage fanno veramente schifo...denunciamoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120348062

Torna su