Premio Letterario Massarosa, per la serata finale arriverà dal Brasile il presidente Marco Lucchesi

Massarosa 0

Ha assicurato la sua presenza Marco Lucchesi, presidente del Premio Letterario Massarosa, per la serata finale che si svolgerà sabato 29 ottobre alle 21,15 al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.
Il professore sarà infatti in Italia anche per ricevere il prestigioso premio Pantera d’Oro che gli è stato assegnato quest’anno dalla provincia di Lucca.

“Un ulteriore tassello di una brillantissima carriera- ha sottolineato l’assessore alla cultura Riccardo Rolle- Ricordo infatti che Marco Lucchesi, i cui legami familiari sono radicati a Massarosa, è stato nominato recentemente membro Immortale dell’Accademia Brasiliana delle Lettere, la principale entità culturale del Brasile che vede tra i suoi soci i 40 più importanti scrittori, poeti e pensatori del Brasile. Un uomo di indubbia grandezza che conferisce prestigio internazionale al nostro Premio.”

Marco Lucchesi, insieme agli altri tre componenti la giuria tecnica Dina Cei, Stefano Santini e Renza Romagnoli ha selezionato le cinque opere finaliste che si contenderanno la XXV edizione del Premio Letterario Massarosa . In concorso ci saranno:

“Insolita storia di una vita normale” di Carlo Repetti, Einaudi
“La libraia di Orvieto” di Valentina Pattavina, Fanucci Editore
“Troppo umana speranza” di Alessandro Mari, Feltrinelli
“Elisabeth”, di Paolo Sortino, Einaudi
“Il Diacono”, di Andrea G. Colombo, Gargoyle Books

Il vincitore sarà proclamato con votazione in diretta dalla giuria tecnica e popolare durante la serata finale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513450

Torna su