Esordio vincente della Jenco Volley under 14 contro la Pantera

JencoVolley 0

Positivo esordio della Jenco Volley under 14 che alla prima uscita ufficiale supera per 3-0 (25/10 25/9 25/15) la Pantera Lucca. Una gara non esaltante dal punto di vista spettacolare, d’altra parte era la 1° di campionato, ma che ha evidenziato una discreta crescita sia sul piano individuale che nel gioco collettivo.

Bruna da quest’anno ha introdotto il gioco dal centro e per brevi tratti si è visto anche l’inserimento del palleggiatore, tutte novità che avranno bisogno di tempo per dare i frutti sperati.
Ma aldilà di queste considerazioni tecniche quello che è emerso già da questa prima gara è la compattezza di un gruppo che gioca insieme già da qualche anno condizione a nostro avviso essenziale nell’ottica di risultati futuri. In pratica solo con l’attaccamento ai colori sociali e la fiducia nei tecnici si può sperare di migliorare nel tempo.

Tornando all’incontro con Pantera la squadra è entrata in campo inizialmente con Pescaglini e Ponsi in regia Masoni e Stagi a banda Pescaglini e Genovali in alternanza al centro e all’ala. Nel corso della gara sono poi entrate anche Ferrari e Furlan. Tre set filati via in tranquillità anche, dobbiamo dirlo, grazie ai numerosi errori commessi dalla squadra ospite. Bene in particolare la battuta “dall’alto” che quest’anno rappresenta una delle novità introdotte dall’allenatrice. Prossimo impegno martedì prossimo (ore 20.30 palestra Piaggia) contro il Pietrasanta.

Il tabellino

Mara Ferrari(3) Beatrice Furlan(5) Camilla Genovali(11) Chiara Lazzarini(14) Lisa Masoni(3) Elena Pescaglini(1) Martina Pistelli(n.e.) Silvia Ponsi(2) Alessandra Stagi (5) Gaia Domenichini(n.e.) Lavinia Vezzosi (n.e.)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463554

Torna su