La delegazione giapponese in visita a Massarosa visita l’orto creato dai bambini dell nido.

Massarosa 0

E’ stata ricevuta dall’assessore alla pubblica istruzione Riccardo Rolle la delegazione della Gakushuin Women’s College di Tokio, una delle più prestigiose Università giapponesi ospite in questi giorni del Centro di Educazione del Gusto.

Dopo il ricevimento ufficiale nel palazzo comunale la delegazione ha visitato l’orto creato dai bambini presso l’asilo nido di Massarosa.

Il professor Akira Shinagawa, che guidava la delegazione, ringraziando per l’ospitalità, ha manifestato la volontà di esportare un nuovo modello di educazione alimentare, a livello mondiale, con il Centro di educazione del Gusto.

Nel febbraio del 2012 si svolgerà infatti a Tokio un importante convegno, a livello nazionale sul rapporto fra il cibo e le giovani generazioni, promosso dall’Università in collaborazione con il centro educazione del Gusto di Prato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105510603

Torna su