A Massarosa il primo tavolo di confronto con le categorie economiche e i sindacati

Massarosa 0

Decidere insieme quali saranno le priorità per assicurare un corretto e sostenibile sviluppo socio-economico al territorio di Massarosa.

E’ questo lo spirito che ha indotto l’amministrazione comunale a convocare un incontro con il consorzio di Montramito, le associazioni economiche del territorio, l’Università di Pisa e i sindacati, nel quale è stato deciso di formare tre tavoli tecnici di approfondimento, coordinati dal Direttore generale, sull’innovazione tecnologica e lo sviluppo economico, sull’obiettivo sviluppo e governo del territorio e sulla qualità del vivere.

I tavoli dureranno circa tre mesi al termine dei quali le conclusioni elaborate saranno discusse ai fini dell’inserimento delle stesso del Piano generale di sviluppo della programmazione economico-finanziaria e della bozza di Piano strategico Massarosa 2020.

L’incontro, al quale hanno partecipato Assindustria di Lucca, Confcommercio di Lucca, CCIIA, Col diretti area Versilia, Università di Pisa, Confartigianato Lucca, Provincia di Lucca, Consorzio di Montramito, Unione dei Comuni, CNA, CGIL, CISL e Uil, è iniziato con una relazione del sindaco Franco Mungai su quanto, sin qui, è stato fatto dalla nuova Amministrazione e sugli obiettivi di sviluppo del territorio.

“Tutti gli intervenuti – sottolinea il sindaco Franco Mungai- hanno manifestato vivo interesse per l’iniziativa lodando soprattutto il metodo innovativo di confronto e condivisione instaurato dall’Amministrazione. E’ fondamentale creare una rete di collaborazione tra l’Ente locale, sistema economico produttivo del territorio, sindacati e Università, per sviluppare e promuovere una collaborazione affinché si diffonda un processo di innovazione globale che investa il sistema economico locale. Un sistema che, ci auguriamo, sia esportato anche nel resto della Versilia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509712

Torna su