Digitale Terrestre: a Massarosa il passaggio avverrà il 16 novembre

Massarosa 0

A partire dal prossimo novembre è previsto il passaggio della Versilia e di una parte della provincia di Lucca al digitale terrestre.

In particolare, il cosiddetto "switch off", lo spegnimento e disattivazione delle frequenze analogiche, è previsto per il comune di Massarosa il 16 novembre p.v..

”Quel giorno - spiega l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci - ci sarà l’assegnazione di nuove frequenze alle emittenti nazionali e locali e, per continuare a ricevere il segnale televisivo, non servirà né la parabola né il cavo - il digitale terrestre arriva infatti attraverso l’antenna di casa - ma sarà necessario dotarsi di un decoder o di un televisore con decoder integrato e sintonizzare nuovamente tutti i canali. Per evitare eventuali problemi di ricezione è utile anche verificare l’antenna e l’impianto di distribuzione domestico e condominiale del segnale.

Già dall’inizio di questa settimana, sul sito del comune di Massarosa, nella sezione Il COMUNE, è possibile reperire ulteriori informazioni tramite il collegamento diretto al sito della regione Toscana.La prossima settimana inoltre
- dichiara ancora Pierucci - convocheremo i negozi specializzati del settore per concordare con loro modalità di agevolazione per gli utenti, in modo particolare per gli anziani poiché per l’acquisto del decoder digitale è previsto un contributo statale di 50 euro a favore dei cittadini abbonati al servizio radiotelevisivo, a condizione che abbiano un’età pari o superiore a 65 anni entro il 31 dicembre 2011 e abbiano dichiarato un reddito pari o inferiore ai 10.000 euro.
A partire da lunedì prossimo, infine, presso l’ufficio del cittadino del Comune sarà istituito un punto di accesso al digitale terrestre per i cittadini dove poter reperire tutte informazioni necessarie
Il tentativo da parte dell’Amministrazione
- conclude Pierucci - è quello di accompagnare i cittadini di Massarosa alla nuova modalità digitale terrestre nel miglior modo possibile, in un passaggio che può risultare complesso, specialmente per le persone anziane e sole”.

Ulteriori informazioni possono essere anche richieste al numero verde nazionale 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi festivi.

Per maggiori informazioni:
http:/www.decoder.comunicazioni.it/ - http://www.comune.massarosa.lu.it/ - sezione Il comune

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511895

Torna su