A Palazzo Panichi continua la mostra-design di Giugiaro

Pietrasanta 0

Dalle auto più amate dagli italiani alla pasta, dalle bottiglie dell’acqua minerale alle macchine fotografiche: il design di Giorgetto Giugiaro ha spaziato in ogni settore, riscrivendo i canoni dell’estetica.

Una vivacità creativa guidata da curiosità, studio e ricerca che la XII edizione del Premio Internazionale Barsanti e Matteucci ha voluto celebrare sul palco del teatro comunale e con una vivace mostra a Palazzo Panichi “Giorgetto Giugiaro: il design e i suoi percorsi”, visitata in appena sette giorni da oltre mille persone.

“Come ho fatto a dialogare con clienti di ogni parte del mondo? Il linguaggio del disegno è universale – ha spiegato il noto designer – ad ogni opera alla quale lavoro resto molto affezionato, legati a tutte ci sono così tanti aneddoti e storie”.

E’ impossibile citare i successi di Giugiaro anche restando nel solo settore automobilistico: dall’Alfasud alla Panda, alla Golf. La mostra, di carattere divulgativo e didattico, è utile a chi voglia conoscere il background di Giugiaro e la strada della creatività applicata; un’esposizione che illustra oltre mezzo secolo di attività, firmata Giugiaro, nei settori del car design, del product design e dell’architettura, attraverso disegni, bozzetti, progetti, modelli e prototipi. La mostra prosegue a Palazzo Panichi sino al 13 novembre ed è visitabile dal lunedì al sabato, ore 16-19; la domenica nell’orario 9-12 e 15-19. L’ingresso è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519391

Torna su