Massarosa si prepara per festeggiare la sesta edizione della nascita del Comune

Massarosa 0

La presidenza del consiglio comunale, il comitato organizzatore e la frazione di Piano di Mommio stanno lavorando attivamente per definire il programma della sesta edizione della Festa del Comune con la quale quest’anno si celebreranno i 142 anni dall’istituzione del nostro Comune, avvenuta con Decreto Regio il 18 dicembre 1869.

Dal 9 al 18 dicembre si svolgeranno, infatti, una serie di manifestazioni che culmineranno con la serata istituzionale domenica 18 dicembre al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa

“Una bozza di calendario che già si presenta fittissima, vista la vitalità della frazione che ha messo in cantiere una serie di eventi, che sarà definita nel corso di una riunione che si terrà nelle prossime settimane – spiega il presidente del consiglio Riccardo Brocchini -che coinvolgerà la frazione e l’intero Comune. Un denso programma che comprende feste in piazza, mercatini, tombole, tornei, mostre, intitolazioni, fino ad una ciclopedalata, che partendo da Piano di Mommio, unirà idealmente tutte le frazioni del Comune”.

Le manifestazioni si concluderanno domenica 18 dicembre con la cerimonia ufficiale al teatro Vittoria Manzoni, condotta da Claudio Sottili, durante la quale verranno premiate cinque magnifiche eccellenze, presentati il volume sulla frazione di Piano del Quercione e la bandiera della frazione realizzata dai ragazzi delle scuole elementari.

“Una festa nata per consolidare il senso di appartenenza al nostro Comune e nel contempo far conoscere ed apprezzare le singole specificità di ogni nostra frazione- sottolinea il sindaco Franco Mungai. Dopo Massarosa Stiava, Bozzano, Quiesa e Piano del Quercione, quest’anno sarà Piano di Mommio protagonista di questa festa che, di anno in anno, accresce e consolida la sua missione”.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513319

Torna su