Pietrasanta-Carrara nel segno della continuità; incontro con Lucilla Meloni

Pietrasanta 0

Incontro cordiale ieri mattina 8 novembre, in municipio a Pietrasanta, tra il sindaco Domenico Lombardi e la neo direttrice dell’Accedemia di Belle Arti di Carrara Lucilla Meloni. “Pietrasanta – ha detto quest’ultima – è un centro di forte attrazione. Mi auguro di poter concorrere al completamento del Centro Arti Visive partendo con i laboratori, entrando nel vivo della formazione. Mi muoverò nel segno della continuità, nella direzione tracciata dal prof. Marco Baudinelli che mi ha preceduto”. All’incontro erano presenti anche il presidente del CAV Carlo Carli ed il direttore Alessandro Romanini, lo stesso Marco Baudinelli che ha ricevuto dal sindaco Lombardi una targa, sottolineando la stretta collaborazione che ha condotto alla nascita della scuola di alta formazione a Pietrasanta: Accademia di Belle Arti, Comune di Pietrasanta e Artigianart Pietrasanta ne sono, infatti, i soci fondatori sotto l’egida del MIUR.

“Un grande augurio di buon lavoro alla neo direttrice Meloni – ha affermato Lombardi – entra nel vivo l’attività del CAV, stiamo mettendo mano agli arredamenti e alle strumentazioni tecnologiche necessarie per la didattica. L’entusiasmo sul centro non è mai venuto meno, non mancano certo progetti ed energie”.

Intanto a novembre si chiuderanno i bandi e a fine gennaio inizieranno i corsi di arti visive e di restauro dell’arte contemporanea per i primi 25 studenti residenziali.

Lucilla Meloni, romana, da cinque anni è docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Carrara. Studiosa di arte cinetica e programmata, saggista, curatrice di mostre, è in procinto di terminare un libro sulle pratiche della citazione nell’arte contemporanea.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105517447

Torna su