Distribuzione sacchi di sabbia a Pietrasanta, un'iniziativa di grande successo

Pietrasanta 1

C'è soddisfazione da parte dell'Amministrazione per la riuscita dell'iniziativa maturata nei giorni precedenti all'arrivo del maltempo che ha investito la Versilia lo scorso fine settimana.

Scaturita da un'idea del sindaco, Domenico Lombardi, preoccupato dopo gli allagamenti di alcune vie del Centro Storico, causati dal nubifragio del 25 ottobre, l'iniziativa ha portato alla distribuzione di circa 1.200 sacchi di sabbia tra quelli ritirati direttamente alla Croce Verde e quelli consegnati a domicilio dai volontari, con il supporto degli uffici comunali. “Quindi un successo – spiega l'assessore Pietro Bacci – nonostante l'unica e immotivata protesta apparsa sulla stampa”.

La disposizione dei sacchi all'esterno dei negozi e abitazioni si è prolungata diversi giorni al fine di far scemare l'ondata di maltempo.

L'Amministrazione, visto la stabilità delle condizioni meteo che si dovrebbe registrare nei prossimi giorni, invita la popolazione a riparare i sacchi, per una corretta conservazione, in un luogo coperto.

Chi fosse impossibilitato a tenerli nei propri locali o ritenesse in futuro di non averne più bisogno, può riconsegnarli alla Croce Verde (tel. 0584 72255), altrimenti chiamare gli uffici competenti del Comune di Pietrasanta (0584 795288 e 0584 70392 )e accordarsi per l'eventuale riconsegna.

1 commento

  1. pulce venerdì 11 novembre 2011 alle 00:17:29

    le persone che han le case ke si allagano, i sacchini ce li dovrebbe aver di suo, a propria disposizione, e non aspettar che il comuni si dia da far per distribuirli gratis...... davanti casa, se ha marciapiedi e tombini, si dobrebbe dar da fare a tenerli puliti, non tirarci di tutto e poi aspettar il comune che ci pulisca o dar la colpa al comune che non ha pulito se sal strada s allaga...... questo ci vuole: senso civico, no menefreghismo ed egoismo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105521165

Torna su