Elezioni del consiglio comunale dei ragazzi: il nuovo sindaco è Annalisa Del Mutolo

Massarosa 0

Eletto il nuovo sindaco dei ragazzi del comune di Massarosa.

Annalisa Del Mutolo, collegata alla lista “ Insieme si può…” è stata eletta con 418 voti su 877 votanti (786 voti validi, 8 schede bianche e 83 nulle) a seguito delle votazioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi.

Scelti anche i 20 consiglieri che affiancheranno il nuovo Sindaco. Per la Lista “Insieme si può…” 11 seggi alla maggioranza con i consiglieri Luca Lunardi, Lisa Gragnani, Rebecca Venturelli, Sofia Biondi, Gabriele De Carolis, Rachele Guidolin, Andrea Bendinelli, Gioele Rizzoli, Giulia Graziani, Laura Puccinelli e Roberto Domenica e 9 alla minoranza rappresentata dalla lista “Allacciamo le cinture per un futuro più sicuro…” che sarà rappresentata oltre che dal candidato sindaco non eletto Elia Merciadri da Gabriele Vecchi, Alessia Puccetti, Michael Florio, Alessia Vezzoni, Maria Tranchese, Alessa Checchi, Carlo Pasculli e Alessia Bruzzi.

Alle votazioni hanno partecipato tutti i ragazzi delle classi quarta e quinta elementare e delle scuole medie del territorio e l’assegnazione dei seggi è avvenuta con il metodo proporzionale.
Adesso il sindaco nominerà gli assessori che lo aiuteranno, assieme al consiglio, a portare avanti le proposte dei ragazzi.

“Un’iniziativa,quella dell’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi- ha sottolineato l’assessore alla partecipazione Adolfo del Soldato- di cui siamo molto orgogliosi. Un’esperienza di educazione civica che sarà utile ai nostri ragazzi. Sono grato ai due Istituti comprensivi ed ai loro insegnanti per la grande collaborazione che hanno sempre prestato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105512299

Torna su