"Non ho paura", un corso teorico-pratico di autodifesa. Stasera il via a Capezzano

Massarosa 0

Dopo il successo dello scorso anno, torna “Non ho paura”, un corso per imparare a difendersi dalla violenza, organizzato dalla Questura di Lucca con il patrocinio del comune di Massarosa-commissione pari opportunità.

Si tratta di quattro lezioni teoriche che si terranno il 16, 23 e 30 novembre e il 7 dicembre dalle 21 alle 23 nell’Auditorium della scuola media Maurizio Pellegrini di Massarosa e da quattro pratiche, tenute da maestri in arti marziali delle associazioni Karate Sessatakuma. (Dalle 19,45 alle 21,45 presso la palestra della scuola elementare di Piano di Mommio il 18 novembre e il 9 dicembre , 13 gennaio e 17 febbraio) e dall’ASD Polisportiva Arti Tradizionali (dalle 10 alle 12 presso la palestra della ex scuola media di Massarosa Via Papa Giovanni XXIII il 26 novembre, 17 dicembre, 28 gennaio e 25 febbraio).

“Abbiamo ritenuto importante confermare ancora una volta la nostra adesione a questa iniziativa di grande interesse - spiega l’assessore alle pari opportunità Simona Barsotti - per sensibilizzare e tenere alta la guardia sul gravissimo problema della violenza contro le donne. Una violenza che non va mai sottovalutata, contro la quale dobbiamo combattere con tutte le nostre energie imparando a conoscere le basilari strategie di prevenzione”.

Il corso fornirà infatti strumenti teorici e pratici per acquisire maggiore conoscenza del pericolo in situazioni di potenziale rischio: dallo stalking, alla violenza domestica, sessuale unita a semplici ed efficaci tecniche di difesa personale.

Il corso è gratuito ed è aperto a donne, uomini e ragazzi maggiori di 14 anni.
Per informazioni ed iscrizioni ufficio servizi alla persona 0584 979282

Stasera alle 21 a villa Cavanis di Capezzano Pianore avrà inizio la seconda edizione del corso di autodifesa personale "Io non ho paura" organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità del comune di Camaiore in collaborazione con la polizia di Stato tenute dall’ispettore capo Massimo Sodini.

Per informazioni, le persone interessate possono rivolgersi al numero 0584-986.288.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105597174

Torna su