Polo scolastico di Piano di Conca, Approvato il progetto preliminare per realizzare due parcheggi e un’ area a verde a corredo del nuovo polo

Massarosa 0

Approvato il progetto preliminare per la realizzazione di due parcheggi e un’area a verde a corredo del nuovo polo scolastico di Piano di Conca.

“In particolare - spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali - con questo atto abbiamo approvato la costruzione di due parcheggi che verranno realizzati a Piano di Conca in Via Papa Giovanni XXXIII e di un’area a verde a corredo del nuovo polo scolastico.

I lavori saranno eseguiti contestualmente all’ampliamento del complesso scolastico,che prevede la realizzazione della scuola elementare per il quale è in corso di redazione la progettazione definitiva- spiega ancora l’assessore.

Il progetto approvato – prosegue Natali - prevede la realizzazione di un parcheggio per 42 posti auto di cui due riservati ai disabili, di circa 1500 mq. nella zona a nord del complesso scolastico con accesso carrabile direttamente da via papa Giovanni XXIII e collegato pedonalmente con la nuova scuola elementare che sarà realizzata prossimamente.

Un altro parcheggio sarà realizzato nella zona sud, nell’angolo tra via Montessori e via Papa Giovanni XXIII. Potrà ospitare 89 auto (di cui 4 riservati ai disabili) e sarà collegato pedonalmente per l’accesso alla scuola materna e al nido.

Il complesso- prosegue ancora Natali- sarà inoltre dotato di un’area a verde di circa 3.500 mq situata ad est del polo, collegata direttamente al plesso in tre punti che corrispondono al nido, materna ed elementare.

Ovviamente- aggiunge- tutte le aree saranno idoneamente pavimentate, dotate di illuminazione, recinzioni, alberature e arredi urbani come panchine e cestini.

“Un intervento- conclude il Sindaco Franco Mungai- che questa Amministrazione ha ritenuto dover effettuare per completare adeguatamente e funzionalmento il nuovo polo scolastico di Piano di Conca, che ci auguriamo sarà definitivamente completato entro l’inizio del 2014 e che si aggiunge ad altri lavori in programma, come il grande parco polifunzionale recentemente approvato, destinati a restituire alla frazione di Piano di Conca una nuova vivibilità ”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105591516

Torna su